Brutta caduta per Marco Melandri in eMTB. Scapola e quattro costole rotte
Appeso il casco da moto al chiodo, Marco Melandri ha infilato quello da downhill ed è divenuto un nome fisso nelle gare di enduro mountain bike. Lo abbiamo incontrato più volte e con la sua nota simpatia ci ha mostrato anche le sue abilità nei flow e tra gli alberi. Stavolta però qualcosa è andato storto proprio mentre era in gara. L'ex pilota di MotoGP e Superbike era impegnato in una prova delle UCI MTB World Series ad Aletsch in Svizzera - pratica il mondiale di mountain bike - quando è incappato in una brutta caduta nella quale ha riportato alcune fratture a scapola e costole. Fortunatamente è stato lui stesso ad aggiornarci sulle sue condizioni tramite i suoi canali social.
“La mia gara non è andata proprio benissimo. Era da un po' che non provavo un dolore del genere. Purtroppo ho fatto una caduta stupidissima in un falso piano scivolando e sbattendo contro sassi, rocce e alberi. Ho preso dei colpi importanti e mi sono rotto sia la scapola che tre costole, le quali spero non creino problemi anche ai polmoni, ma fortunatamente sembra non siano necessarie delle operazioni”.
Non possiamo che unirci ai tanti che gli hanno scritto messaggi d'affetto. In bocca al lupo Marco, ti auguriamo una rapida ed efficace guarigione e speriamo di tornare ad incrociarti prestissimo sui sentieri come è avvenuto per il video che lasciamo qui sotto!
Ma anche la MTB è pericolosa, specie poi ,praticata a un livello pro.
In discesa su sterrato è facile farsi...
PRENDERE LA MANO....
Rimettiti presto in forma!