Special

Bylot E-Travers, la Brianza di traverso

- La monzese Bylot prosegue la sua collaborazione con gli elvetici di Quantya. Dopo la Scrambler è la volta della supermotard elettrica
Bylot E-Travers, la Brianza di traverso


Il motore Axial Gap da 8,5 kW è stato dotato per l'occasione di un regolatore booster: in pratica tramite un pulsante sul manubrio si può variare l'inclinazione delle spazzole del motore incrementando, all'occorrenza, la potenza istantanea del 25%. La trasmissione finale è a catena. Le batterie LiPo Quantya sono da 48V, richiedono due ore di tempo per essere ricaricate e garantiscono 1.000 cicli. La velocità varia da 50 a 80 km/h, a seconda delle modalità d'uso, e l'autonomia oscilla da 30 a 150 minuti in base all'uso dell'acceleratore. Il prossimo progetto concerne una fuoristrada classica, ma con motore a due tempi Derbi 80 cc da 25 cavalli.

Qui sopra trovate un video Bylot girato con la Scrambler, che è parente stretta della E-Travers. L'ex crossista intervistato è Rodolfo Olivo Alippi di Abbadia Lariana.

  • Gaal Dornik
    Gaal Dornik, Modena (MO)

    bellissimo il filmato

    Anche a me è piaciuto molto il filmato che miscola unamoto ad altissima tecnologia con un sacco di oggetti decisamente retrò.

    Però sorge spontanea una domanda: ma se il silenzio è così bello perchè tutti quanti cambiano le marmitte e perchè in un altro articolo quì sopra (MV F3 800) si esalta il suono del motore?
  • lucamax62
    lucamax62, Milano (MI)

    Che ne dicono i nostri amici Verdi ?

    Le moto elettriche sono considerate come biciclette oppure anche per loro vigono i noti divieti e le scomuniche dell'impatto zero ?

    Visto che non inquinano come minimo eroderanno il terreno con le loro mostrusose ruote artigliate.

    Chi mi può ragguagliare in merito ?
Inserisci il tuo commento