Come disegnare auto e moto
Il suo titolo, tradotto dal francese, sarebbe “Imparo a disegnare le auto e le moto”: in questo caso si tratta di un libretto di sole 25 pagine, con copertina brossurata, che invita a ritirare fuori carta, matita e temperamatite per abituare i vostri bambini a disegnare – a livello infantile, s’intende - vari tipi di auto e moto.
Questo divertente libretto però non è fine a sé stesso, ma appartiene ad una collezione, “J’apprend à dessiner” appunto, che conta su più di 45 argomenti, tra i quali citiamo i dinosauri, cavalieri e castelli, gli animali africani, gli animali preferiti dalla A alla Z, gli aerei, i cavalli, la fattoria, e chi più ne ha, più ne metta.
La simpatica opera didattica - realizzata Philippe Legendre, pittore-incisore e illustratore, e titolare di un laboratorio di pittura per ragazzini dai 6 ai 14 anni di età - può diventare molto utile anche per tenere occupati i vostri figlioletti durante le vacanze, ma i libretti che la compongono saranno un intelligente regalino anche per un compleanno, per il Natale, oppure l’occasione per fare semplicemente una sopresa.
I volumetti si possono comprare online sul noto sito di Amazon, e oltretutto costano poco: noi ne abbiamo acquistati quattro, due dei quali (tra cui questo su auto e moto) a poco più di 5 Euro, gli altri due attorno ai 10 Euro, e la differenza ovviamente dipende dal numero di pagine che li compongono; e in omaggio sono arrivate anche due confezioni di carta da disegno. Le spese di spedizione invece ammontano a poco meno di 10 Euro.
Gli opuscoli sono in francese, ma le illustrazioni sono talmente esplicite da non creare grossi problemi di apprendimento.
La scheda del libro
Autore: Philippe LegendreEditore: Fleurus
Data pubblicazione: 19 Novembre 2009
Collezione: “J’apprends à dessiner” (Imparo a disegnare)
Numero di pagine: 25
Peso: 355 grammi
Dimensioni: 24x22x1 cm
Prezzo: 5 Euro
Link Amazon