l'epoca conviene

Come si iscrive una moto d'epoca al Reigistro Storico? Quanto costa? Conviene? Ci risponde la FMI [VIDEO]

- La tua moto ha compiuto 20 anni, è tutta originale e in buone condizioni? Allora dovresti valutare seriamente l'iscrizione al Registro Storico FMI. Ecco perché

La tua moto ha compiuto 20 anni, è tutta originale e in buone condizioni? Allora dovresti valutare seriamente l'iscrizione al Registro Storico FMI.
Basta iscriversi a un Moto Club FMI, pagare 70 euro (una tantum, non ogni anno) e hai tantissime agevolazioni che vanno dal pagamento del bollo (non lo paghi più!) all'assicurazione ridotta.

Come fare? E' semplicissimo! Ce lo spiega Alfio Crespi, esaminatore nazionale della FMI, nel video sopra.

I vantaggi
La tua moto certificata in un registro di qualità
La vantaggiosa polizza assicurativa dedicata ai tesserati FMI
Il pagamento ridotto della tassa di circolazione
L’esonero dall’obbligo di circolare con le luci accese di giorno, ai sensi dell’art. 152 del Cod. della Strada
La riammissione in circolazione di un motoveicolo (previa verifica e prova in sede di Motorizzazione Civile)
La circolazione nelle aree con deroghe al transito per i motoveicoli storici.

Video di Marco Ghisetti

  • DettoFatto
    DettoFatto, Lodi (LO)

    Allora, con calma mi guardo il video e poi torno a commentare, nel caso, MA, nel frattempo, consentitemi...... alla voce " vantaggi" si cita anche "l’esonero dall’obbligo di circolare con le luci accese di giorno".... A parte che tenere le luci accese anche di giorno è uno dei capisaldi di Nico dagli anni '80 a questa parte..... ma poi, che cappero di vantaggio è?? Stai a vedere che andare in giro magari con un bel monodisco asfittico davanti, un tamburo dietro, e i fari spenti, adesso è una buona idea? Sì, forse per le tasche... che dovranno essere anche piene di santini, però (per chi ci crede).
  • davidebogni1
    davidebogni1

    Segnalo che l'iscrizione al registro storico FMI, per poter usufruire dell'esenzione bollo, richiede l'annotazione sul libretto di circolazione (detta "etichetta d'interesse storico collezionistico"), ottenibile facendo l'apposita pratica presso la Motorizzazione Civile (presentazione del mod. 2119)... altrimenti nisba/nada/nichts/nothing/... provato sulla mia pelle.
Inserisci il tuo commento