MOTO.IT LOCAL

Como: muore in un incidente in moto Raffaele Tiscar, ex deputato Dc

- Era stato consigliere comunale e assessore a Firenze. Durante il governo Renzi ricopriva il ruolo di vice segretario generale della Presidenza del Consiglio dei ministri. Il 65enne stava viaggiando in sella alla sua Bmw quando, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo della sua moto finendo contro alcune auto in sosta
Como: muore in un incidente in moto Raffaele Tiscar, ex deputato Dc

Tragedia ad Albese con Cassano, nella provincia di Como, dove un motociclista ha perso la vita in seguito a un brutto incidente stradale. L’uomo stava viaggiando in sella alla sua Bmw quando, per un malore o per evitare un veicolo proveniente dal senso opposto, ha improvvisamente perso il controllo della sua moto finendo contro alcune auto in sosta.

L'impatto è stato violentissimo e le condizioni del 65enne erano da subito apparse disperate. Soccorso dal 118 l’uomo era già in arresto cardiocircolatorio ed era stato trasportato d'urgenza all'ospedale di Erba, dove poi è purtroppo deceduto.

Raffaele Tiscar era una persona molto conosciuta e stimata nel panorama politico Nazionale. Viveva a Como dal 2010 e ricopriva la carica di presidente del Consorzio erbese per i servizi alla persona.

Ex deputato Dc, era stato prima consigliere comunale e poi assessore a Firenze. Durante il governo Renzi era stato vice segretario generale della Presidenza del Consiglio dei ministri.

Tra i tantissimi messaggi di cordoglio anche quello del presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, dove Tiscar, conclusa la sua parentesi a Palazzo Chigi, era stato direttore generale della Direzione Reti e servizi di pubblica utilità: "Ci ha lasciato una persona di grande valore, un uomo di rara intelligenza, un manager con spiccate capacità e che ha sempre lasciato il segno dove ha lavorato”.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento