News

Corso Buenos Aires a Milano cambia ancora: meno parcheggi, più area pedonale

- La minoranza, sul piede di guerra, accusa il sindaco Sala di odiare ogni forma di mobilità privata. Ma l'amministrazione tira dritto, tanto che sulla via sono già comparse alcune fioriere
Corso Buenos Aires a Milano cambia ancora: meno parcheggi, più area pedonale

La realizzazione di una grande pista ciclabile aveva scatenato molte polemiche già a suo tempo, ma adesso la viabilità di Corso Buenos Aires a Milano è destinata a cambiare ancora. in questi giorni, infatti, sono comparsi vasi e fioriere che sembrano segnare i nuovi assetti, in vista dei lavori già annunciati dall'amministrazione comunale. L'assessore competente, Pierfrancesco Maran, non ha smentito, confermando alla stampa locale che le novità ben visibili in questi giorni servono per "analizzare le dimensioni delle strutture, sui materiali stiamo invece ancora facendo un affinamento". L'opposizione, manco a dirlo, è sul piede di guerra, accusando l'amministrazione comunale di agire sulla base di un odio viscerale verso la mobilità privata. Oltre alla ciclabile, infatti, sarà ampliata anche l'area dedicata ai pedoni, verosimilmente a danno degli spazi attualmente adibiti al parcheggio delle auto.

  • daniele8489
    daniele8489, Milano (MI)

    certo poi che ci crediate o no, ci sono scuole che hanno talmente le caldaie vecchie e conciate che devono lasciarle accese anche d estate altrimenti non si riaccendono d'inverno... Però son tutti eco in Comune.... Ovviamente elezioni in vista...
  • SDS1
    SDS1, Milano (MI)

    Aspettiamo i dati inquinamento di questo inverno più veritiero di quello scorso, quando ci sarà una coda unica da porta Venezia a sesto San Giovanni monocorsia e relativa congestione di tutte le aree limitrofe. Io posso anche andare in bici, ma non per tutti é così, e c'è chi lavora in auto o furgone, gli stessi che vi portano la cover del cellulare o la spesa a casa.
Inserisci il tuo commento