Corte Sant’Andrea: si allenano con le moto da fuoristrada nella golena del Po
Corte Sant’Andrea, Lodi - Alcuni motociclisti sono stati beccati da dei passanti, che denunciano il fatto, mentre stavano guidando le loro moto da fuoristrada nella golena del Po a Corte Sant’Andrea.
Dopo l'episodio accaduto in Sardegna, sempre in area naturale protetta, nel nord Italia alcune persone sembrano aver trasformato la golena del Po in una sorta di circuito per allenarsi nella guida in fuoristrada. In aggiunta, il quotidiano il Cittadino di Lodi, sostiene che nei giorni precedenti è stato anche un pilota che ha partecipato ai campionati mondiali (non si sa se di enduro o di motocross) ad allenarsi proprio in questa zona.
Sono state molte le segnalazioni, arrivate in particolare da chi passeggia e da chi pedala nell'area naturale che circonda il Po. Il rombo dei motori delle moto è stato udito anche da chi è passato in automobile.
La golena del Po sembra avere un ottimo terreno per allenarsi nella disciplina del fuoristrada e proprio per questo è gettonata da molti motociclisti, tuttavia è un peccato rovinare una zona che rappresenta un'importante oasi naturale da preservare e proteggere.
-
stefano.rosini11, Mercallo (VA)x kiwi 99 vorrei rammentare che le golene in questione non sono parchi ma proprietà pubbliche (dal latino di tutti) e non capisco perchè i residenti e le guardie ecologiche possano percorrerli con i fuoristrada e trattori senza creare disastro ambientale epocale mentre le moto non hanno lo stesso diritto! le ricordo inoltre che tutti i parchi non sono dello stato ma di tutti...ed il loro scopo non è preservare ma piazzare politici trombati e sperperare soldi pubblici di tutti.
-
NoMarty, Sorbolo (PR)Sbagliato, e va bene. Sbagliatissimo, e va bene. Ma credo che se il Grande Fiume potesse parlare, si lamenterebbe soprattutto di altro, tipo i veleni che trasporta fino al mare da decenni e/o una fauna ittica azzerata non certo per cause naturali...