Attualità

Covid e spostamenti. Si va verso maggiori libertà

- Domani il Consiglio dei Ministri discuterà se e quando di abolire alcune delle restrizione imposte dalla pandemia
Covid e spostamenti. Si va verso maggiori libertà

Del Coronavirus non se ne parla quasi nonostante la nuova ondata di casi. Di fatto i numeri però restano ampiamente sotto controllo e ospedali e terapie intensive gestiscono i contagiati. Il 31 marzo cesserà lo stato d'emergenza e le restrizioni stanno cadendo una dopo l'altra. 

Il Governo sta lavorando sull'eliminazione dell’obbligo di green pass rafforzato al lavoro per gli over 50. Si spinge anche per allargare le maglie in vista delle vacanze di Pasqua che potrebbero dare una boccata d'aria al turismo. Avere una road map precisa permetterà con più facilità alle persone di prenotare. 

Si va verso maggiori libertà forti della consapevolezza che la variante Omicron sia meno pericolosa e soprattutto con il 91,31 per cento dei cittadini si siano sottoposti almeno a una dose. A questo si aggiunge anche che - come abbiamo già visto - andando incontro alla bella stagione i casi calano.

Già si parla di eliminare il green pass e l'obbligo di mascherine, ma non è possibile avere "tutto e subito" come vorrebbe la Lega che spinge per abolire il certificato già dal primo aprile. Più nel dettaglio se ne discuterà domani in Consiglio dei ministri mediando le necessità della cabina di regia e quelle delle Regioni.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento