Crema, sfreccia a 60 km/h sulla provinciale con il monopattino elettrico [VIDEO]
Scene assurde quelle riprese da due increduli automobilisti qualche giorno fa nei pressi di Crema.
Il protagonista del video, pubblicato sulla nostra pagina Instagram, è un uomo che sfreccia sul proprio monopattino elettrico alla "modica" velocità di 60 km/h, il tutto di notte, su una strada provinciale. Oltre alla velocità, ben tre volte superiore al limite massimo consentito dalla legge italiana, ai monopattini è consentito circolare solo su strade urbane e quella ripresa le video non lo sembra proprio.
Nel nuovo Codice della strada saranno inasprite le sanzioni e le leggi legate all'utilizzo della mobilità dolce. In particolare, per i monopattini, sarà obbligatoria la targa, il casco e l'assicurazione. Per chi circola senza i documenti necessari la sanzione oscillerà tra i 100 e i 400 euro. Obbligatori anche gli indicatori luminosi di svolta e freno, pena una sanzione tra i 200 e gli 800 euro.
Un comportamento, quello dell'uomo ripreso nel video, da condannare. Ad Aprile un ragazzo 15enne ci ha lasciato mentre guidava il proprio monopattino elettrico in circostanza simili.
-
Gibix, Casnate con Bernate (CO)E la notizia dov’è? Ormai è la norma. Monopattini fuori controllo, la soluzione al traffico!
-
rosso04, verona (VR)E questa è l'ennesima dimostrazione che puoi scrivere tutte le leggi che vuoi, ma se poi non ci sono controlli, con le leggi ti ci puoi pulire il...