nuovo look
Aprilia Mana: debutta il modello 2010
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Debutta il MY 2010 dell'eclettica Mana 850, manifesto della capacità tecnologica di Aprilia: un concetto motociclistico completamente inedito, ora con nuove scelte cromatiche pensate per il 2010
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La sportività, l’innovazione e la tecnologia che caratterizzano Aprilia Mana trovano la giusta traduzione cromatica nel nero che va ora a coprire motore, cerchi e forcellone mentre il colore della maniglia posteriore si rifà a quello della livrea, insieme alla cornice del faro e ai fianchi del serbatoio.
Il tutto per enfatizzare la sportività di questa "moto totale".
Il cambio Sportgear
Il rivoluzionario cambio Sportgear, gestito elettronicamente, è in grado di offrire un piacere di guida unico.Basta premere un pulsante sul manubrio ed è gestito elettronicamente, al pilota resta solo il piacere di guidare.
Tre mappature per la gestione “Autodrive” della trasmissione o cambio sequenziale a sette marce. Scompare la leva della frizione: il cambio Sportgear di Aprilia 850 Mana regala il gusto di cambiate rapidissime che esaltano le prestazioni del motore in accelerazione o sui percorsi guidati.
Le tre opzioni disponibili:
Modalità Sequenziale: il pilota decide autonomamente il regime di cambiata intervenendo sul tradizionale comando a pedale o sul comando al manubrio. Un sofisticato sistema servoattuato determina la cambiata, su sette rapporti, in tempi incredibilmente rapidi.
Modalità completamente automatizzata (Autodrive): la gestione elettronica si occupa di tutto, la trasmissione CVT consente in ogni momento di far lavorare il motore al regime di coppia massima enfatizzando ripresa e accelerazione. Il sistema Sportgear prevede tre differenti mappature: Touring (consumi bassi e maggiore fruibilità del motore), Sport (massime prestazioni e scatto pronto), Rain (in condizioni di asfalto scivoloso o scarsa aderenza).
Modalità Semi-Autodrive: la funzione di accelerazione rimane completamente automatica ma il pilota può intervenire per decelerare scalando. Utile per effettuare un sorpasso a un regime di coppia ottimale o per la guida in discesa quando si vuole avere un freno motore ancora maggiore.
Il motore
Il motore bicilindrico da 850 cc a V di 90° Euro3 è il partner perfetto per questo tipo di trasmissione. Compatto, brillante, pulito. Potenza e coppia assicurano le prestazioni, soprattutto in accelerazione.
Non c’è la leva della frizione, tutto è gestito elettronicamente, al pilota resta solo il piacere di guidare. Il cambio sequenziale è azionabile con il classico comando a pedale o, in alternativa, dal comando al manubrio.
La ciclistica
L’attenta progettazione della ciclistica offre, come per tutte le Aprilia, una guidabilità di riferimento. Il telaio a traliccio di tubi assicura grande robustezza e rigidità torsionale. Accoppiato a un forcellone monolitico in alluminio e a sospensioni evolute rende Mana una moto in grado di soddisfare anche il pilota più esigente. L’impianto frenante di qualità superiore aumenta la sicurezza attiva grazie a spazi di arresto da riferimento.La semicarenata: Mana GT
La versione GT di Mana nasce con una semicarenatura perfettamente integrata nella linea della moto a totale protezione di pilota e passeggero nei lunghi trasferimenti così come nel commuting giornaliero, aumentandone la vocazione turistica. Il parabrezza regolabile rende possibile adattare la protezione alle esigenze di ciascun pilota.
I prezzi
Disponibile nei concessionari Aprilia – franco concessionario e IVA inclusa - al prezzo di listino:MANA: € 9.090
MANA ABS: € 9.690
MANA GT: € 9.990
APRILIA MANA - MANA ABS - SCHEDA TECNICA |
Tipo motore
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Aprilia, bicilindrico a V longitudinale di 90°, 4 tempi, raffreddamento a liquido, quattro valvole per cilindro, Euro 3
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Carburante
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Benzina Senza Piombo
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Alesaggio e corsa
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88 x 69 mm
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Cilindrata totale
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839,3 cc
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Potenza max all'albero
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56 kW (76.1 CV) a 8.000 giri/minuto
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Coppia max all'albero
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7,45 kgm (73 Nm) a 5.000 giri/minuto
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Alimentazione
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Iniezione elettronica Weber Marelli con un corpo farfallato da 38 mm
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Accensione
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Elettronica digitale, con due candele per cilindro, integrata con l'iniezione
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Scarico
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2 in 1 in acciaio inox con catalizzatore a tre vie e sonda lambda
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Lubrificazione
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A carter secco con serbatoio olio separato
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Cambio
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Sequenziale con modalità di funzionamento manuale e automatica selezionabile dall’utente;
7 rapporti in modalità manuale;
3 mappature (Touring – Sport - Rain) in modalità Autodrive;
Comando a pedale o al manubrio.
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Frizione
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Automatica
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Trasmissione primaria
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A cinghia
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Trasmissione secondaria
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A catena
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Telaio
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A traliccio in acciaio ad alta resistenza
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Sospensione anteriore
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Forcella upside-down, steli Æ 43 mm. Escursione ruota 120 mm
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Sospensione posteriore
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Forcellone monolitico in lega di alluminio
Ammortizzatore idraulico regolabile nel precarico molla con regolazione idraulica in estensione. Escursione ruota 125 mm.
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Freni
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Ant.: doppio disco flottante in acciaio inox Æ 320 mm.
Pinze radiali a quattro pistoncini
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Post.: disco d’acciaio inox Æ 260 mm. Pinza a singolo pistoncino
Sistema ABS a due canali (Mana ABS)
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Cerchi
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In lega d’alluminio
Ant.: 3,50 X 17" Post.: 6,00 X 17"
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Pneumatici
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Radiali tubeless;
ant.: 120/70 ZR 17
post.: 180/55 ZR 17
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Dimensioni
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Lunghezza max 2080 mm
Larghezza max 800 mm (al manubrio)
Altezza max 1130 mm
Altezza sella 800 mm
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Serbatoio
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16 litri
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Accessori
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Parabrezza regolabile, valigie laterali personalizzate Mana, baule posteriore City 35 LT con cover verniciata e schienalino, portapacchi in acciaio inox.
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cambio automatico
divertentissima