Incidente Mortale

Freestyle: Tyrone Gilks muore tentando un salto di 100 metri

- Tyrone Gilks, 19 anni, ha sbagliato l'atterraggio di un salto da oltre 100 metri. Il ragazzo è deceduto dopo l'arrivo in ospedale. Aveva saltato già 78 metri col 125 (VIDEO)
Freestyle: Tyrone Gilks muore tentando un salto di 100 metri


E' fin troppo facile lasciarsi prendere dall'entusiasmo per gli sport estremi, ed è impossibile non restare a bocca aperta davanti a spettacoli come gli X-games o altre esibizioni, più o meno competitive, di freestyler di altissimo livello. Purtroppo, però, il rischio è una componente sempre molto presente - troppo, verrebbe da dire - e anche oggi ci troviamo a scrivere l'ennesima pagina nera della storia del motociclismo.

 

Un salto di prova di Gilks in una foto postata dal freestyler su un social network
Un salto di prova di Gilks in una foto postata dal freestyler su un social network

La dinamica dei fatti antecedenti non è ancora chiara, e al momento in cui scriviamo sono in corso le indagini da parte delle autorità competenti.

I presenti hanno chiamato immediatamente i soccorsi; Gilks è stato trattato sul posto da paramedici e trasportato in ospedale immediatamente, dove è in seguito deceduto alle 20.

 

Scontate le condoglianze di tutta la redazione di Moto.it ad amici e familiari della vittima. Un po' meno scontate, speriamo, le riflessioni che dovrebbero nascere a seguito dell'ennesimo incidente. Voi cosa ne pensate? Esibizioni del genere, per quanto esaltanti, non vanno ormai ben oltre il normale concetto di sport?

 

Fateci sapere la vostra opinione.

 

Fonte: The Maitland Mercury

 

 

  • piega996
    piega996, roma (RM)

    sandro.marzocchini

    Quindi, un pazzo scavezzacollo anche tu.
    Quindi non capisci perchè si fanno quelle cose, non capisci perchè l'uomo è portato a superare limiti?
    Leggi il mio primo intervento in testa , e capirai.
    Proprio uno come te deve fermarsi a una analisi e andare oltre a comprendere senza per forza leggittimare.

    MA basta sermoni. Abbiamo la stessa età e credo che ai tempi anche tu non eri da meno del Tirone. Le cose accadono e se si è fatta una scelta di vita i terzi che rimbrottano , danno fastidio.
  • sandro.marzocchini
    sandro.marzocchini, Pontedera (PI)

    Piega996..

    Piega, servisse a qualcosa ti farei vedere le foto dei miei salti sulle piste da motocross della toscana. Oppure i miei stivali e tute di pelle consumati sull'asfalto. Poi ti racconterei anche dei miei sei anni come pilota collaudatore al reparto esperienze Piaggio/Gilera. Ma soprattutto potrei mostrarti i referti delle fratture ed i caschi rotti per le innumerevoli cadute. Tutte fatte per passione, sport, professione e lavoro. Ho percorso più di un milione di km su strade e piste di ogni tipo e con ogni tempo. E ad ogni età, da quando avevo 14 anni ad adesso che ne ho 51. Ognuno pensi e faccia pure quel che vuole, ma confondere l'esperienza con il moralismo e la coscienza con la vigliaccheria non porta da nessuna parte.
Inserisci il tuo commento