Ducati Diavel 1260 m.y. 2019 in produzione. In vendita a febbraio
- +3
Come da tradizione, il primo esemplare sceso dalla catena di montaggio è stato festeggiato da tutta la fabbrica con un brindisi. Lunedì 21 gennaio è infatti iniziata la produzione della Diavel 1260, e per l’occasione ci sono stati i discorsi di Claudio Domenicali, amministratore delegato, e di Silvano Fini, direttore di produzione.
Lanciata a Eicma nel 2010, la Ducati Diavel è giunta alla sua seconda generazione 1260 forte del motore Testastretta DVT da 1262 cc, decisamente generoso nella potenza e soprattutto nella coppia già ai regimi bassi. La ciclistica aggiornata rende la nuova Diavel più agile, mentre la dotazione tecnica ed elettronica consente frenate da supersportiva in sicurezza grazie all’ABS Cornering di Bosch, e una facile gestione delle prestazioni meccaniche. Questa power cruiser si riconosce anche per il pneumatico posteriore da 240 mm di larghezza (17 pollici di diametro) che da sempre è un elemento estetico, oltre che dinamico, della moto.
Diavel 1260 è disponibile anche nella sportiva versione S caratterizzata dalle sospensioni Öhlins, da ruote dedicate e da un impianto frenante ancora più performante, oltre al “Ducati Quick Shift up & down Evo” di serie.
A partire da metà febbraio, la moto sarà disponibile presso le concessionarie Ducati: nel colore Sandstone Grey costerà 19.990 euro, mentre la Diavel 1260 S, nei colori Sandstone Grey o Thrilling Black & Dark Stealth, andrà in vendita a 22.990 euro.
-
Mark11Moto inutile ma, mamma mia, quanto ne vorrei una in garage, anche solo per guardarla.
-
Fabio Ricci1, Gambassi Terme (FI)Evviva le moto inutili ,meno male che esistono e che qualcuno le fa