Ducati Diavel Titanium. Ora disponibile nei concessionari
E' pronto per essere conseganto il Diavel Titanium, una versione destinata agli amanti delle "special" di Borgo Panigale. Titanio, carbonio e un design dedicato si uniscono ad inediti particolari ricavati dal pieno. Dopo il successo avvenuto il novembre scorso ad EICMA, a Bologna è iniziata la produzione in serie limitata dei 500 esemplari del Diavel Titanium.
Il titanio, materiale scelto per le caratteristiche di resistenza e leggerezza, è stato utilizzato per connotare questo Diavel. Le ampie cover serbatoio (centrali e laterali) e la cover fanale anteriore sono state realizzati utilizzando questo metallo che per l’occasione è stato sottoposto a processi di nastratura e satinatura chimica per conferirgli toni di colore differenti. Nella cover passeggero, ridisegnata ed allargata per questa versione, il titanio viene combinato col carbonio. Il carbonio, inoltre, è stato utilizzato per realizzare le prese d’aria che sono state ridisegnate più larghe e muscolari. Sempre in carbonio sono state realizzate anche: le cover dei radiatori, il piccolo cupolino, il parafango anteriore e posteriore, il copri pignone e il cover tappo serbatoio.
Questa versione Diavel è dotata di una sella cucita a mano e realizzata in Alcantara con inserti laterali in pelle. La moto é ulteriormente caratterizzata dalla verniciatura del telaio cromo scuro. I collettori di scarico sono stati rivestiti di un pregiato riporto ceramico nero opaco. Non potevano mancare i cerchi ruota forgiati lavorati di macchina con alluminio a vista. Sul dorso del serbatoio del nuovo Diavel Titanium si trova una targhetta con inciso il numero progressivo delle sole 500 moto prodotte.
La moto è in vendita in Italia al prezzo di 28.740 euro, franco Concessionario IVA inclusa.
Non l'ho mai provata ma a giudicare dalla enorme ruota posteriore non mi sembra per niente agile..Tempo fà questa moto mi svernicio'gratuitamente ad un semaforo guidata da un tipo stilosissimo, appena sono arrivate 2 curve (2) lo ripassai in agilitè con il mio Monster in due, e il tipo mi sembrava anche parecchio impegnato (bho!). Per me che sono un motociclista a cui piacciono le curve e poco i rettilinei è una moto a cui non trovo collocazione se non quella di Moto da aperitivo per tipi stilosi e con ottime possibilità economiche (visto il prezzo brucia portafogli) che si divertono ,con tutta sta cavalleria, a bruciare i semafori . d'altra parte esistono anche loro.