special edition

Ducati Diavel Titanium. Ora disponibile nei concessionari

- Titanio, carbonio e finiture di alto livello per questa versione Titanium della Ducati Diavel. Ora disponibile in serie limitata di 500 esemplari al prezzo di 28.740 euro

E' pronto per essere conseganto il Diavel Titanium, una versione destinata agli amanti delle "special" di Borgo Panigale. Titanio, carbonio e un design dedicato si uniscono ad inediti particolari ricavati dal pieno. Dopo il successo avvenuto il novembre scorso ad  EICMA, a Bologna è iniziata la produzione in serie limitata dei 500 esemplari del Diavel Titanium.

Il titanio, materiale scelto per le caratteristiche di resistenza e leggerezza, è stato utilizzato per connotare questo Diavel. Le ampie cover serbatoio (centrali e laterali) e la cover fanale anteriore sono state realizzati utilizzando questo metallo che per l’occasione è stato sottoposto a processi di nastratura e satinatura chimica per conferirgli toni di colore differenti. Nella cover passeggero, ridisegnata ed allargata per questa versione, il titanio viene combinato col carbonio. Il carbonio, inoltre, è stato utilizzato per realizzare le prese d’aria che sono state ridisegnate più larghe e muscolari. Sempre in carbonio sono state realizzate anche: le cover dei radiatori, il piccolo cupolino, il parafango anteriore e posteriore, il copri pignone e il cover tappo serbatoio.

Questa versione Diavel è dotata di una sella cucita a mano e realizzata in Alcantara con inserti laterali in pelle. La moto é ulteriormente caratterizzata dalla verniciatura del telaio cromo scuro. I collettori di scarico sono stati rivestiti di un pregiato riporto ceramico nero opaco. Non potevano mancare i cerchi ruota forgiati lavorati di macchina con alluminio a vista. Sul dorso del serbatoio del nuovo Diavel Titanium si trova una targhetta con inciso il numero progressivo delle sole 500 moto prodotte.

La moto è in vendita in Italia al prezzo di 28.740 euro, franco Concessionario IVA inclusa.

  • Nick3482 motohub.it
    Nick3482 motohub.it, Pisa (PI)

    quando capiro' a che serve sta moto? un Dragster? una Custom?
    Non l'ho mai provata ma a giudicare dalla enorme ruota posteriore non mi sembra per niente agile..Tempo fà questa moto mi svernicio'gratuitamente ad un semaforo guidata da un tipo stilosissimo, appena sono arrivate 2 curve (2) lo ripassai in agilitè con il mio Monster in due, e il tipo mi sembrava anche parecchio impegnato (bho!). Per me che sono un motociclista a cui piacciono le curve e poco i rettilinei è una moto a cui non trovo collocazione se non quella di Moto da aperitivo per tipi stilosi e con ottime possibilità economiche (visto il prezzo brucia portafogli) che si divertono ,con tutta sta cavalleria, a bruciare i semafori . d'altra parte esistono anche loro.
  • deleted_theatt
    deleted_theatt, Aosta (AO)

    Beh, ragazzi, sono 55milioni e passa delle vecchie Lire per questa moto, stiamo rasentando la pazzia? Noi, poveri operai siamo pagati ancora in Lire, anzi meno, a questo punto le aziende dovrebbero capire che si sta esagerando! No?
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Ducati Diavel 1200 Titanium (2015)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Ducati
  • Modello Diavel 1200
  • Allestimento Diavel 1200 Titanium (2015)
  • Categoria Naked
  • Inizio produzione 2015
  • Fine produzione 2015
  • Prezzo da 28.990 - franco concessionario
  • Garanzia 24 mesi chilometraggio illimitato
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.235 mm
  • Larghezza 860 mm
  • Altezza 1.192 mm
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 770 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.580 mm
  • Peso a secco 205 Kg
  • Peso in ordine di marcia 234 Kg
  • Cilindrata 1.198,4 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri a V
  • Disposizione cilindri longitudinale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V 90
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 106 mm
  • Corsa 67,9 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione desmodromica
  • Ride by Wire
  • Controllo trazione
  • Mappe motore 3
  • Potenza 162 cv - 119 kw - 9.250 rpm
  • Coppia 13 kgm - 131 nm - 8.000 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 17 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio Traliccio in tubi di acciaio
  • Sospensione anteriore Forcella Marzocchi a steli rovesciati da 50 mm completamente regolabile con riporto DLC sugli steli
  • Escursione anteriore 120 mm
  • Sospensione posteriore Progressiva con monoammortizzatore completamente regolabile. Regolazione remota del precarico molla. Forcellone monobraccio in alluminio
  • Escursione posteriore 120 mm
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 320 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 265 mm
  • ABS
  • Tipo ruote n.d.
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore 120/70 ZR 17
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 240/45 ZR17
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Ducati

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta