Ducati DRE Champs Day: a Misano con i piloti del Mondiale
Giornata specialissima per il Ducati Riding Experience venerdì 16 luglio: sul Misano World Circuit Marco Simoncelli avrà luogo la prima edizione del DRE Champs Day, nuovo format ancora più allettante ed emozionante per i corsi/evento Ducati: alla tradizionale giornata in pista con gli istruttori si aggiunge infatti la presenza dei piloti Ducati impegnati nel Mondiale SBK. Scott Redding e Michael Rinaldi dal team ufficiale, Michele Pirro (collaudatore ufficiale Ducati, impegnato anche nel CIV in cui è reduce dalla quinta vittoria), Axel Bassani (pilota del Motocorsa Racing Team, protagonista proprio a Misano di una gara strepitosa) e Tito Rabat (Barni Racing Team) saranno in pista per allenarsi in vista del round di Assen nel weekend del 24/25 luglio e saranno a disposizione dei partecipanti all’evento.
Il pacchetto del DRE Champs Day prevede 3 turni su Ducati Panigale V2 o Ducati Panigale V4S con gli istruttori DRE a fare da apripista. Ma prima di salire in sella i partecipanti potranno farsi spiegare i segreti del tracciato di Misano direttamente da Scott Redding e Michael Rinaldi, e di scoprire assieme a Giovanni Crupi, ingegnere di pista di Redding, lo svolgersi del weekend di gara e il lavoro sul setting della moto di Scott, e naturalmente di raccogliere il briefing dal direttore tecnico della DRE Racetrack Academy Dario Marchetti.
Ampio spazio anche per i giovani tra i 18 e i 24 anni dotati di patente A2 nel “DRE Rookie Essentials”, versione ridotta dell'ormai collaudato format “DRE Rookie Academy”, in cui i motociclisti più giovani alternano un momento di didattica ad alcuni esercizi pratici svolti nel paddock del circuito per migliorare controllo e stile di guida in sella a Monster, SuperSport 950 e Scrambler 800 nelle varie versioni.
Per chi non volesse invece dedicarsi alla pista, nel corso della giornata sarà anche possibile per chiunque (previa prenotazione e sino ad esaurimento posti) effettuare un test ride su strada in sella alla Multistrada V4S accompagnati da un team di professionisti Ducati. Gli appassionati di e-bike potranno invece scoprire le prestazioni delle Mountain Bike elettriche Ducati powered by Thok, TK-01 RR e Mig-S, in un tour organizzato sulle splendide colline romagnole.
Tutte le informazioni nella sezione dedicata sul sito Ducati.com, su cui sono già aperte le iscrizioni. Per le sessioni di test dedicate a Multistrada V4S ed e-Bike, è invece sufficiente scrivere una mail a [email protected], attendere la conferma della disponibilità e presentarsi il 16 luglio con abbigliamento idoneo.