acquisizioni

Ducati incontrerà Audi, Daimler, un'azienda cinese e una indiana

- La prossima settimana Andrea Bonomi (Investindustrial) incontrerà i pretendenti alla Ducati. Oltre ad Audi, sono interessati Daimler, una società indiana e una cinese. Sempre aperta l'ipotesi di una quotazione a Hong Kong
Ducati incontrerà Audi, Daimler, un'azienda cinese e una indiana

Il futuro della Ducati

La fine del mese di aprile si avvicina e con essa la scadenza della prelazione su Ducati a favore dell'Audi, che avrebbe offerto 750 milioni di euro a Investindustrial, il fondo presieduto da Andrea Bonomi (vedi foto) che detiene il 70% della Ducati (il 20% è di BS Private Equity, la cui gestione è passata a Synergo sgr, e il 10% appartiene al fondo pensione canadese Hospitals of Ontario Pension Plan, coinvestitore di Investindustrial).

Secondo quanto riporta MF-Milano Finanza,  l'Audi (gruppo Volkswagen) è ad oggi la più vicina alla richiesta fatta da Bonomi e potrebbe presto far valere la prelazione sull'acquisizione della Casa italiana. Restano tuttavia aperti i contatti con la Daimler e con due società extra europee. Una sarabbe indiana (Hero o Mahindra), l'altra cinese.

Andrea Bonomi punta a raccogliere importanti investimenti sul mercato per finanziare lo sviluppo della Ducati e farla crescere soprattutto all'estero, dopo i brillanti risultati conseguiti nel 2011, anno record per la Ducati nonostante un mercato in forte crisi.
Sul tavolo delle ipotesi resta aperta la quotazione sulla borsa di Hong Kong, quotazione a cui stavano lavorando nel recente passato le banche Deutsche Bank, Goldman Sachs e Banca Imi.

  • vito.bertagnini5081
    vito.bertagnini5081, Orbassano (TO)

    possego una bmw gs

    ciao, nonostante abbia una GS, sono molto dispiaciuto che la DUCATI venga venduta a degli stranieri chiunque essi siano .Non siamo in grado di tenerci nulla di buono , e la cosa più assurda , è che potremmo essere il paese più ricco al mondo con tutto il patrimonio che abbiamo: circa il 60% dell arte mondiale , 2000 km di coste , montagne con stazioni sciistiche e piste all infinito , campagne meravigliose ; la cucina e i prodotti tipici(vini, pasta,formaggi ecc.) che tutto il mondo ci invidia e copia , la moda con tutti i suoi affini (abbigliamento e accessori ) case motociclistiche , vedi PIAGIO, APRILIA ,MOTO GUZZI , MV , MOTO MORINI, BETA , una volta anche DUCATI ; case automobilistiche FIAT , ALFA , LANCIA , FERRARI e MASERATI una volta anche LAMBORGHINI. Tutto il MADE in ITALY , QUESTO è SOLO UNA PARTE DI QUELLO CHE ABBIAMO , MA COME SI FA AD ESSERE UN PAESE QUASI SUL LASTRICO CON TUTTO QUESTO ??!!forse è giusto che AUDI compri DUCATI . Anzi già che c'è potrebbe comprarsi direttamente l'Italia , e staremmo meglio tutti quanti.
  • sbirro09
    sbirro09, San Martino Sannita (BN)

    grande Germania...

    bisogna dare merito alla Germania che pur stando in Europa non ha destabilizzato la nazione ma a contrario degli altri ha rafforzato la sua economia acquistando molti marchi in diversi settori industriali...pensate che a differenza di fiat che paga un melchiorre con uno stipendio pari a quello di 6500 operai fiat (tra bonus,diritti su quote azionarie ecc...),per sta chiudere tutti gli stabilimenti italiani.L'Audi ha dato un bonus produzione agli operai di 7500 euri fine anno,come si fà a non elogiare la Germania evidemtemente i loro politici pensano anche al popolo...la nostra italia dove ci sta portando?!!?!?!?!?! Grande Germania!!!
Inserisci il tuo commento