Eicma 2014

Ducati Multistrada 2015, video EICMA

- Nico Cereghini intervista Claudio Domenicali, Amministratore Delegato Ducati, sulla nuova Multistrada presentata a Eicma. La crossover che si segnala per il nuovo motore a fasatura variabile e per molto altro ancora

Nico Cereghini intervista Claudio Domenicali, Amministratore Delegato Ducati, sulla nuova Multistrada presentata a Eicma. La crossover che si segnala per il nuovo motore a fasatura variabile dotata come anticipato del nuovo propulsore Testastretta DVT con distribuzione desmodromica a fasatura variabile di cui vi abbiamo già detto tutto nel nostro articolo introduttivo. Tante innovazioni anche per quanto riguarda ciclistica ed elettronica, ma anche per l’estetica che, mantenendo diversi elementi della vecchia generazione – il modello nuovo resta inconfondibilmente Multistrada, per intenderci – cambia comunque in maniera netta la ripartizione dei volumi, con un design più raffinato, ma allo stesso tempo muscoloso e carico sull’avantreno ed un frontale più imponente nonché fortemente caratterizzato dallo spettacolare doppio faro full led. Andrà in vendita a partire da 17.250 euro franco concessionario.

Tutte le versioni della nuova Multistrada 1200 si possono arricchire con pacchetti che offrono combinazioni di optional: il Touring Packcomprende manopole riscaldate, valige laterali e cavalletto centrale; lo Sport Pack comprende lo scarico omologato Termignoni e il parafango anteriore in fibra di carbonio, tappi serbatoietti freno e frizione al manubrio in alluminio dal pieno; l’Urban Pack il top case, borsa da serbatoio con tank lock e USB hub per ricarica apparecchiature elettroniche;l’Enduro Pack i fari supplementari a LED, e componenti Ducati Performance by Touratech: barre di protezione motore, protezione per il radiatore, paracoppa di 4 mm di spessore, base cavalletto laterale ampliata e pedane pilota di tipo fuoristrada.

  • lucaberg
    lucaberg, Legnago (VR)

    sarebbe ricco

    se jrampa fosse pagato per ogni messaggio anti Ducati sarebbe certamente ricco. Ma dubito che questo accada, quindi mi riesce ancor più difficile comprendere questo astioso accanimento contro il marchio italiano. O italo tedesco, come certamente lui correggerebbe. Io ho avuto esperienze molto negative con Bmw, ma non passo il mio tempo a denigrare il marchio, e cerco, forse non riuscendoci completamente, di essere imparziale.
    Questa nuova tecnologia a me sembra molto interessante, e spero sarà estesa anche alle cilindrate inferiori.
    Saluti a tutti.
  • heinz03
    heinz03, Casalzuigno (VA)

    BELLISSIMA MA..

    x una piu redditiva economia di fabbrica avrei modificato il motore della panigale,che oltretutto ha bronzine e non cuscinetti,catene x la distribuzione e non cinghie,DA REGOLARE CON TENSIOMETRO LASER...e non ha quei brutti tubi da lavatrice tutti esposti a vista...comunque ho avuto 4 elephant cagiva,paso 750,monster 750,multistrada 620,e ora scrambler icon ..quando arrivera'...per cui avanti ducati!
Inserisci il tuo commento