Moto Guzzi MGX21
Moto Guzzi propone ad Eicma un nuovo concept, la MGX21. La firma è quella di Miguel Galluzzi, responsabile del centro stile moto che dirige l'Advanced Design Center del Gruppo Piaggio a Pasadena, California. L'obbiettivo del bicilindrico 1400cc è di interpretare la moto americana nello stile italiano secondo Moto Guzzi.
Sella monoposto, le guance del serbatoio e la coda carenata sono in carbonio. Il nuovo concept monta pinze radiali Brembo rosse e dischi Waves. In pieno spirito californiano è stato montato uno pneumatico da 21 pollici all'anteriore. Grandi novità dal punto di vista accessoriale, a partire dalla strumentazione che diventa doppia. Sul manubrio regolabile in due pezzi è disponibile un sostegno per smartphone sul quale è possibile installare l'App PMP Moto Guzzi. Per la prima volta su una Moto Guzzi è stato montato lo stereo, casse di qualità Bose. I coperchi delle valvole sono rossi fresati.
Secondo il gusto americano, la MGX21 nasce come "Bag" e oltre alla sella monoposto il concept dispone di un guscio di ricambio con il sellino del passeggero e borse laterali.
Federico Iozzi
era ora