Ducati Multistrada Enduro 1200: conferenza stampa live!
Siamo in Sardegna per provare la nuova maxi enduro italiana, equipaggiata col cerchio anteriore da 19 e col serbatoio da 30 litri. Il motore conferma 160 cv. Il frontale della moto è stato ridisegnato per accogliere, appunto, un nuovo serbatoio da ben 30 litri, il becco anteriore è stato allungato per proteggere meglio dal fango, e il parafango sull’avantreno riposizionato e ridisegnato. Le cover del serbatoio, inoltre, sono ora in alluminio con bulloneria volutamente a vista. Il telaio è stato rivisitato nelle quote ciclistiche per renderlo più versatile nell’uso fuoristradistico, con una ridefinizione di offset e avancorsa. L’altezza minima da terra è cresciuta di 31 mm per un totale di 205 mm. Diverso naturalmente anche il forcellone bibraccio in alluminio fuso in conchiglia.
Per sapere tutto della nuova Ducati Multistrada 1200 Enduro, seguite la conferenza stampa live a partire dalle ore 19 circa su Moto.it! (orario aggiornato a causa del ritardo del volo per l'isola)
-
14/3/2016 19:43
Prezzi da 21.000€. La conferenza è finita, a presto per la prova!
-
14/3/2016 19:40
Tre i colori. Quali preferite?
-
14/3/2016 19:40
Le due Multistrada a confronto.
-
14/3/2016 19:37
Le combinazioni dei riding mode.
-
14/3/2016 19:37
C'è tanta elettronica, già apprezzata sulla normale Multistrada.
In più c'è l'assistenza alla partenza in salita.
-
14/3/2016 19:35
Prima e sesta marcia sono più corte.
-
14/3/2016 19:34
Il motore è rivisto nello scarico e nelle mappe. È specifica anche la
spaziatura del cambio.
-
14/3/2016 19:32
C'è da guadare? La Multi supera 47 cm d'acqua.
-
14/3/2016 19:30
La Multistrada ha una capacità massima di 123 litri.
-
14/3/2016 19:30
La sella è a 870mm, ma ci sono anche versioni più alte o basse.
-
14/3/2016 19:28
Pedane offroad e leve snodate.
-
14/3/2016 19:27
Il manubrio è più alto di 5 cm.
-
14/3/2016 19:26
Ducati ha sviluppato la Enduro anche a Nardò.
-
14/3/2016 19:24
La sintesi perfetta delle novità presenti sulla enduro.
-
14/3/2016 19:22
Gomme specifiche per offroad e omologate. Sospensioni a lunga escursione.
-
14/3/2016 19:20
Guardate quanti sono i pezzi specifici della Enduro.
-
14/3/2016 19:20
Urban pack
-
14/3/2016 19:19
Sport pack
-
14/3/2016 19:19
Enduro pack
-
14/3/2016 19:19
Touring pack
-
14/3/2016 19:15
Vi presentiamo ora i pacchetti della moto, studiati con Touratech.
-
14/3/2016 19:12
30 litri per aumentare l'autonomia della Multistrada.
-
14/3/2016 19:12
Andrea Buzzoni, direttore marketing e vendite Ducati, ci parla della
crescita della Casa nel mondo. Ducati esplora nuovi segmenti e la Enduro
1200 va in questa direzione.
L'anno scorso Ducati ha venduto 55.000 moto, un record per la casa. -
14/3/2016 19:08
Francesco Rapisarda inizia la conferenza dedicata alla nuova Ducati, ci
siamo.
-
14/3/2016 17:56
Intanto vi mostriamo anche la rossa. Cosa ne dite?
-
14/3/2016 17:54
Eccola, la nostra Enduro 1200. Pochi minuti e inizia il live dal posto più
bello del mondo. La Sardegna!
NOn sono d'accordo.
Io ho un Ktm 1190 Adventure, ha personalità? Non so, fai tu, io non l'ho comprata per quello (non posso non notare però che al sempaforo ho sempre tutti gli occhi puntati addosso).
Certo è che non va da sola in virtù dell'elettronica: è un mostro che per portarlo bisogna avere mooolta esperienza (io vado su 2 ruote da 40 anni e i primi tempi stavo assai in campana).
Per carità, MS Enduro o GS Adv sono grandissimi mezzi, tanta elettronica, tanti cavalli, tante borse, ecc.. ma, mi chiedo: è questo quello che NOI veramente vogliamo? O, forse, è quello che LORO vogliono che noi compriamo?
Buona moto a tutti.