diretta

Ducati Multistrada Enduro 1200: conferenza stampa live!

- Siamo in Sardegna per provare la nuova maxi enduro italiana, equipaggiata col cerchio anteriore da 19 e col serbatoio da 30 litri. Il motore conferma 160 cv

Siamo in Sardegna per provare la nuova maxi enduro italiana, equipaggiata col cerchio anteriore da 19 e col serbatoio da 30 litri. Il motore conferma 160 cv. Il frontale della moto è stato ridisegnato per accogliere, appunto, un nuovo serbatoio da ben 30 litri, il becco anteriore è stato allungato per proteggere meglio dal fango, e il parafango sull’avantreno riposizionato e ridisegnato. Le cover del serbatoio, inoltre, sono ora in alluminio con bulloneria volutamente a vista. Il telaio è stato rivisitato nelle quote ciclistiche per renderlo più versatile nell’uso fuoristradistico, con una ridefinizione di offset e avancorsa. L’altezza minima da terra è cresciuta di 31 mm per un totale di 205 mm. Diverso naturalmente anche il forcellone bibraccio in alluminio fuso in conchiglia.

Per sapere tutto della nuova Ducati Multistrada 1200 Enduro, seguite la conferenza stampa live a partire dalle ore 19 circa su Moto.it! (orario aggiornato a causa del ritardo del volo per l'isola)

Live concluso. Di seguito tutti gli aggiornamenti.
  • 14/3/2016 19:43 Prezzi da 21.000€. La conferenza è finita, a presto per la prova!
  • 14/3/2016 19:40 Tre i colori. Quali preferite?
  • 14/3/2016 19:40 Le due Multistrada a confronto.
  • 14/3/2016 19:37 Le combinazioni dei riding mode.
  • 14/3/2016 19:37 C'è tanta elettronica, già apprezzata sulla normale Multistrada.
    In più c'è l'assistenza alla partenza in salita.
  • 14/3/2016 19:35 Prima e sesta marcia sono più corte.
  • 14/3/2016 19:34 Il motore è rivisto nello scarico e nelle mappe. È specifica anche la
    spaziatura del cambio.
  • 14/3/2016 19:32 C'è da guadare? La Multi supera 47 cm d'acqua.
  • 14/3/2016 19:30 La Multistrada ha una capacità massima di 123 litri.
  • 14/3/2016 19:30 La sella è a 870mm, ma ci sono anche versioni più alte o basse.
  • 14/3/2016 19:28 Pedane offroad e leve snodate.
  • 14/3/2016 19:27 Il manubrio è più alto di 5 cm.
  • 14/3/2016 19:26 Ducati ha sviluppato la Enduro anche a Nardò.
  • 14/3/2016 19:24 La sintesi perfetta delle novità presenti sulla enduro.
  • 14/3/2016 19:22 Gomme specifiche per offroad e omologate. Sospensioni a lunga escursione.
  • 14/3/2016 19:20 Guardate quanti sono i pezzi specifici della Enduro.
  • 14/3/2016 19:20 Urban pack
  • 14/3/2016 19:19 Sport pack
  • 14/3/2016 19:19 Enduro pack
  • 14/3/2016 19:19 Touring pack
  • 14/3/2016 19:15 Vi presentiamo ora i pacchetti della moto, studiati con Touratech.
  • 14/3/2016 19:12 30 litri per aumentare l'autonomia della Multistrada.
  • 14/3/2016 19:12 Andrea Buzzoni, direttore marketing e vendite Ducati, ci parla della
    crescita della Casa nel mondo. Ducati esplora nuovi segmenti e la Enduro
    1200 va in questa direzione.
    L'anno scorso Ducati ha venduto 55.000 moto, un record per la casa.
  • 14/3/2016 19:08 Francesco Rapisarda inizia la conferenza dedicata alla nuova Ducati, ci
    siamo.
  • 14/3/2016 17:56 Intanto vi mostriamo anche la rossa. Cosa ne dite?
  • 14/3/2016 17:54 Eccola, la nostra Enduro 1200. Pochi minuti e inizia il live dal posto più
    bello del mondo. La Sardegna!
  • PAOLO X
    PAOLO X, Roma (RM)

    Riprendo il discorso lanciato da Edo ("....gli enduroni non hanno personalità, vanno da soli....")
    NOn sono d'accordo.
    Io ho un Ktm 1190 Adventure, ha personalità? Non so, fai tu, io non l'ho comprata per quello (non posso non notare però che al sempaforo ho sempre tutti gli occhi puntati addosso).
    Certo è che non va da sola in virtù dell'elettronica: è un mostro che per portarlo bisogna avere mooolta esperienza (io vado su 2 ruote da 40 anni e i primi tempi stavo assai in campana).
  • Cazzillo
    Cazzillo, Olgiate Olona (VA)

    Giusto un'osservazione: mentre le case giapponesi hanno fatto tesoro delle economie di scala (Honda, Suzuki, Yamaha e Kawa hanno tutti alle spalle l'automotive o un gruppo industriale enorme e diversificato), e riescono a proporre moto "intelligenti" a prezzi accettabili, le case europee del momento (Ducati e BMW, che pure hanno dalla loro il mondo auto) puntano sempre di più al superlativo in tutti i sensi. E il superlativo, a volte, tende a confondersi con l' inutile, pagato tra l'altro molto caro.
    Per carità, MS Enduro o GS Adv sono grandissimi mezzi, tanta elettronica, tanti cavalli, tante borse, ecc.. ma, mi chiedo: è questo quello che NOI veramente vogliamo? O, forse, è quello che LORO vogliono che noi compriamo?
    Buona moto a tutti.
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Ducati Multistrada 1200 Enduro (2016 - 18)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Ducati
  • Modello Multistrada 1200 Enduro
  • Allestimento Multistrada 1200 Enduro (2016 - 18)
  • Categoria Enduro Stradale
  • Inizio produzione 2015
  • Fine produzione 2018
  • Prezzo da 21.440 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza n.d.
  • Larghezza n.d.
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 850 mm
  • Altezza sella da terra MAX 890 mm
  • Interasse 1.594 mm
  • Peso a secco 225 Kg
  • Peso in ordine di marcia 254 Kg
  • Cilindrata 1.198,4 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri a V
  • Disposizione cilindri longitudinale
  • Inclinazione cilindri -
  • Inclinazione cilindri a V 90
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 106 mm
  • Corsa 67,9 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 8
  • Distribuzione desmodromica
  • Ride by Wire
  • Controllo trazione
  • Mappe motore 4
  • Potenza 160 cv - 118 kw - 9.500 rpm
  • Coppia 14 kgm - 136 nm - 7.500 rpm
  • Emissioni Euro 4
  • Depotenziata
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 30 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio Traliccio in tubi di acciaio
  • Sospensione anteriore Forcella Sachs a steli rovesciati da 48 mm completamente regolabile, freno idraulico in estensione e compressione gestito elettronicamente con Ducati Skyhook Suspension (DSS)
  • Escursione anteriore 200 mm
  • Sospensione posteriore Progressiva con monoammortizzatore Öhlins TTX36 completamente regolabile. Forcellone monobraccio in alluminio
  • Escursione posteriore 200 mm
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 320 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 265 mm
  • ABS
  • Tipo ruote raggi
  • Misura cerchio anteriore 19 pollici
  • Pneumatico anteriore 120/70 ZR19"
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 170/60 ZR17"
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Ducati

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta