Aziende

Ducati Top Employer Italia anche nel 2022

- Per l'ottavo anno consecutivo la Casa di Borgo Panigale certificata per promozione del valore e benessere dei dipendenti
Ducati Top Employer Italia anche nel 2022

Per l’ottavo anno consecutivoDucati ha soddisfatto gli standard qualitativi per aggiudicarsi la certificazione Top Employer Italia. Nonostante la difficile sfida imposta dalla pandemia, la casa motociclistica di Borgo Panigale ha continuato ad offrire ai propri dipendenti eccellenti condizioni di lavoro, grazie ad una strategia HR focalizzata sulla centralità delle persone e attraverso l’istituzione di una Task Force Covid-19, alla quale partecipano anche i sindacati e diverse aree aziendali, per la gestione dell’emergenza sanitaria.

La certificazione Top Employer è un riconoscimento ufficiale che viene rilasciato dal Top Employers Institute dopo un lungo processo di valutazione in cui vengono analizzate le pratiche e le strategie di gestione delle Risorse Umane, con particolare attenzione alle condizioni di lavoro, alla formazione e alla crescita del personale e alle esigenze familiari e sociali dei dipendenti.

Ducati si impegna costantemente a migliorare e ottimizzare le proprie best practice nel campo delle Risorse Umane. Quest’anno, oltre all’efficiente modello organizzativo dello smart working, hanno contribuito al mantenimento di elevati risultati aziendali il potenziamento dell’ambiente lavorativo sempre più eterogeneo e inclusivo, la partecipazione a iniziative e progetti di sostenibilità ambientale e l’investimento sulla formazione digitale dei propri dipendenti.

"Ricevere per l’ottavo anno consecutivo il prestigioso riconoscimento di Top Employer non solo è una grande soddisfazione, ma una conferma del cammino fatto in questi anni e una dimostrazione dell’abilità e della prontezza di Ducati di saper reagire di fronte alle complessità", ha dichiarato Sebastian Patta, Direttore Risorse Umane Ducati"Le misure di protezione e sicurezza che abbiamo finora adottato si sono rivelate funzionali ed efficienti e queste, unite alle politiche messe in campo dalle nostre Risorse Umane e alla dedizione dei nostri collaboratori, hanno permesso a Ducati di concludere il 2021 con il record di vendite, registrando il miglior anno di sempre. Le nostre persone sono il vero motore dell’azienda e l’attenzione nei confronti di chi ogni giorno si dedica al suo successo con diligenza e impegno è per noi fondamentale. Quindi il nostro ringraziamento va a tutti i dipendenti di Ducati che quotidianamente regalano alla nostra realtà la propria professionalità, il proprio entusiasmo e la propria passione per quello che fanno".

Tutte le informazioni su Top Employers Institute e sulla Certificazione Top Employers sono disponibili sul sito www.top-employers.com

  • Fry56k7605
    Fry56k7605, Gravina di Catania (CT)

    Questo succede forse perchè è sotto la dominazione AUDI. Mentalità del rapporto di lavoro TEDESCO è tra Datore di LAVORO e LAVORATORI! E cioè semplicemente che il DATORE di LAVORO sa di fare profitto se i LAVORATORI lavorano ed i LAVORATORI lavorano se il DATORE di LAVORO fa profitto. Opposta a quella Italiana dove il rapporto di LAVORO è tra A.D. (Amministratore Delegato) e i Sindacati, questi ultimi chi più chi meno in CONCUSSIONE con i PADRONI e/o le Amministrazioni, a difesa dei FANNULLONI!!! In oltre in ITALIA essendo dato tutto in mano agli A.D. molto peggio del PADRONE, BRAVI FACCENDIERI ma spesso SENZA PASSIONE per l'attivitò svolta dall'Azienda. BRAVI FACCENDIERI PER LE PROPIE TASCHE PERSONALI a discapito delle AZIENDE a Partecipazione dello Stato!!! Tutto sembra fatto apposta per far si che i LAVORATORI che hanno voglia di LAVORARE di fargli passare la voglia di LAVORARE. E POI CI SONO LE TASSE con il CUNEO FISCALE in testa.
  • Venzagg
    Venzagg, VARAZZE (SV)

    Visto che lo stesso ente certificato dice che sono top employers anche aziende come Mc Donald’s e intesa. Mi sento Dio miste che basta pagare per darsi la medaglia. Forse bisognerebbe sentire direttamente i dipendenti
Inserisci il tuo commento