attualità

Due video Kawasaki nominati ai New York Film Awards

- Due video promozionali relativi alle nuove Kawasaki Z800 e Ninja ZX-6R 636 sono tra i finalisti all’International Advertising Awards di New York


L’International Advertising Awards è una manifestazione che dal 1957 si svolge nell’ambito di New York Festivals: in pratica si tratta di una competizione a livello internazionale per aggiudicarsi il premio “The World’s Best Work” realizzato in campo pubblicitario dai media operators di tutto il mondo. Con una giuria composta da membri di oltre 70 Paesi, si tratta quindi di una onorificenza assolutamente ambita dai professionisti della pubblicità che operano in ambito televisivo, radiofonico e cinematografico, che vivono una vera e propria competizione ad altissimo livello.

In questo contesto, quest’anno la compagnia Pool Productions, che da oltre dieci anni annovera tra i suoi affezionati clienti anche Kawasaki Motors Europe, ha presentato due suoi più recenti lavori per tentare la vittoria partecipando in ben cinque categorie. Pool Productions, infatti, ha presentato un video sulla streetfighter Z800 sia nella categoria riservata al Production Design/Art Direction che in quella cinematografica. Mentre l’apprezzatissima nuova supersport Ninja ZX-6R 636 puntava anche alla categoria “Even venue”, che premia l’ambientazione del video stesso: ed entrambi i lavori sono entrati in finale in tutte le categorie citate.



«Abbiamo considerato i due lavori commissionatici da Kawasaki come progetti assolutamente indipendenti tra loro» spiega Tom Moran di Pool Productions. «Per quanto riguarda la Z800, la linea guida è stata quella di presentarla come una moto middleweight (peso medio) dal pugno di ferro, quindi l’abbinamento con la boxe è stata la prima cosa che ci ha ispirato. Nel caso della Ninja, il nostro obiettivo è stato quello di raccontare quanto questa moto sia performante nell’utilizzo di tutti i giorni su strada, pur godendo anche di eccellenti credenziali pistaiole. Per realizzare questo video, in accordo con Kawasaki Motors Europe, Kawasaki Motors Corporation U.S.A. e ovviamente la casa madre Kawasaki Heavy Industries, abbiamo scelto come base l’Isola di Man, sede del leggendario TT. Il risultato – almeno per quanti ci riguarda – è davvero impressionante».

Frank Zoontjes, Senior Brand Officer di Kawasaki Motors Europe, ha dichiarato che questa nomination è un forte incoraggiamento per l’azienda, rivelandosi ottimista sul fatto di poter ricevere un’ulteriore riconoscimento alla cerimonia di consegna dei premi che si terrà a Las Vegas il prossimo aprile.

  • Hydrogen
    Hydrogen, Cassano Magnago (VA)

    Il TT è sempre il TT

    Una corsa che é un suicidio ma che ha un fascino unico al mondo.
  • SenzaMoto1592
    SenzaMoto1592, Fino del Monte (BG)

    x Tdname

    lui si è fatto 1 milione di km con la z perchè è troppo fantastica da guidare anche se a breve aveva l'incontro(pubbblicità) infatti arriva con il buio mentre la sua tipa che aveva la borsa quando si sono salutati ha fatto shopping, è tornata a casa per tirarsi da gara ed è andata al match del macho...
Inserisci il tuo commento