Lutto

E' morto Sergio Robbiano

- Il celebre designer è rimasto coinvolto in uno scontro frontale in sella alla sua moto. Aveva lavorato con Tamburini alla 916, sue diverse Bimota e Cagiva
E' morto Sergio Robbiano

Sergio Robbiano, 48 anni, ha perso la vita in un frontale con un camion sulla celebre Val Trebbia, una delle strade più apprezzate dai motociclisti fra Emilia Romagna e Lombardia. Siciliano di nascita ma ligure d’adozione, Sergio Robbiano era cresciuto alla scuola del grande Massimo Tamburini, sotto la guida del quale aveva collaborato al progetto Ducati 916 dedicandosi poi successivamente a diverse altre moto del gruppo al CRC (Centro Ricerche Cagiva).

 

Successivamente ha lavorato con Bimota, presso cui ha definito il design della sfortunata - ma bellissima - 500 Vdue e la generazione della DB5/DB6 ad inizio anni 2000.

 

Foto: MotorcycleUSA

 

  • ettorino2
    ettorino2, Ancona (AN)

    Già aveva visto la morte in faccia

    Già in quest'intervista del 2010 Robbiano, verso la fine dell'intervista, racconta di come abbia scampato la morte a seguito di un incidente in moto dal quale venne "ripescato" letteralmente in una pozza di sangue.
    Questa volta purtroppo non gli è andato allo stesso modo...
    Spero solo che la sua dipartita sia solo frutto del caso e non il frutto di una condotta di guida sconsiderata questi episodi che ahimè ci hanno privato di un grande designer

    http://www.motorcycle.com/events/a-designers-story-sergio-robbiano-89452.html
  • principe09
    principe09, Cesate (MI)

    manuel910 leggi quello che ti ha risposto momcil

    io il tuo post l'ho letto bene prima di commentare...sei te che forse non comprendi l'italiano o la geografia... i carabinieri cattivissimi non c'entrano niente.. la vera val trebbia inizia molto dopo bobbio se te sei arrivato a bobbio per anni.. non hai visto niente di pericoloso.. certo io sono uno del posto.. e siamo stufi dei tanti idioti che arrivano e prendono la strada come una pista... è questione di testa sale in zucca.. poi però paga tutta la classe dei motociclisti ..
Inserisci il tuo commento