EICMA 2013: Indian Chief Classic e Vintage
La nuova Indian Chief Classic è una cruiser dura e pura, con richiami stilistici storici che mascherano contenuti d’avanguardia. Infatti la Indian Chief Classic 2014 ha di serie l’accensione senza chiave, ABS, cruise control, acceleratore elettronico. Al pari di tutti i modelli Indian Chief del 2014, è alimentata dal motore Thunder StrokeTM 111, completamente nuovo e progettato da zero. I 138.9 NM di coppia, rappresentano un record nella sua categoria, mentre il look richiama la tradizione dei motori Indian, con contenuti e tecnologie d’avanguardia. Il Thunder Stroke 111 è un V-twin di 49° raffreddato ad aria, con trasmissione a 6 rapporti e overdrive.
Un’altra novità è rappresentata dalla Indian Chief Vintage, una soft bagger, equipaggiata con borse morbide e dettagli artigianali. Le borse laterali sono a smontaggio rapido e sono in morbida pelle di elevata qualità. Frange in pelle, estremità dei paraurti cromate, marchio cromato in stile vintage sul parafango anteriore e un comodo parabrezza facilmente installabile e removibile, questi particolari sono un richiamo alla tradizione Indian. Presenta le stesse caratteristiche di livello superiore che distinguono la Indian Chief Classic, e ne esibisce gli stessi elementi iconici di design, quali parafanghi modello valance, ruote a raggi, pneumatici con fascia bianca, quadro strumenti montato sul serbatoio e ampie rifiniture su tutta la superficie. Anch’essa è alimentata dall’innovativo motore Thunder Stroke 111.
La versione Chieftain presenta invece una carenatura montata sulla forcella con fanali integrati e parabrezza maggiorato. Le dotazione standard include borse rigide dotate di serrature con controllo a distanza, attacco a sgancio rapido, un impianto audio ad alta potenza con connettività Bluetooth integrata per smartphone e un sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici.
Spero arrivino in Italia
Un lamps a tutti i motociclisti.
MERAVIGLIOSE
se non costasse così tanto sarebbe già mia.....