EICMA 2016. La campagna della 74° edizione
Si chiama “Moto mai viste” la campagna pubblicitaria che lancia la 74esima edizione di Eicma, il salone milanese della moto che si terrà alla Fiera di Milano-Rho fra l'8 e il 13 novembre prossimi.
La campagna, realizzata da LeftLoft e da Monica Silva, fotografa e artista brasiliana di fama internazionale, gioca sul doppio senso e strizza l’occhio alle novità del settore che tradizionalmente ogni anno vengono presentate proprio al salone in anteprima mondiale. Eicma prosegue il percorso intrapreso nell’individuare le due ruote come mezzo di trasporto alla portata di tutti, invitando uomini e donne a immaginarsi a bordo di una moto o di uno scooter, senza definirne tipologia o caratteristiche, perché ciascuno può trovare dentro di sé lo stile che meglio lo rappresenta.
E' prevista una veicolazione massiccia attraverso i più importanti canali di informazione. Grande peso avranno inoltre i principali social network, come Facebook, Instagram e Youtube.
«Questa campagna non si rivolge solo a chi motociclista lo è già – spiega Antonello Montante, presidente di Eicma, - ma anche a coloro che non si sono mai immaginati in questa veste. Perché, in continuità con i messaggi delle campagne degli scorsi anni, i motociclisti sono cambiati, ma la passione è rimasta la stessa. E la passione, si sa, è contagiosa. Eicma, grazie alla sua straordinaria capacità di attrazione che porta ogni anno centinaia di migliaia di appassionati e semplici curiosi a visitare i propri padiglioni, ha tra i propri obiettivi anche quello di diffondere la cultura delle due ruote e fare in modo che aumenti sempre di più il numero di coloro che si avvicinano a questo mondo e imparino a considerarle una soluzione concreta e intelligente ai problemi di mobilità quotidiana».