EICMA RIDING FEST

EICMA Riding Fest: 5 cose da fare e vedere a Misano! [VIDEO]

- Nel weekend del 27 e del 28 aprile 2024 prende vita il primo EICMA Riding Fest a Misano, l'evento che celebra i 110 anni di EICMA. Dai Demo Ride al nostro stand, sono tantissime le attività e altrettante le novità. Ecco le 5 cose che dovete assolutamente vedere

Il Misano World Circuit Marco Simoncelli è diventato un luogo d'incontro per gli appassionati di moto grazie all'EICMA Riding Fest, un evento innovativo e unico che ha trasformato il paddock del Circuito come non si era mai visto. L'atmosfera è vibrante e pulsante, l'EICMA Riding Fest ha portato una ventata di novità nel mondo delle due ruote, offrendo ai partecipanti possibilità uniche di vivere in prima persona le novità del settore.

Le Experience sono il punto focale dell'evento, ma la cornice dell'EICMA Riding Fest a Misano offre ai partecipanti anche la possibilità di interagire e guidare con i campioni della MotoGP, della Superbike e della MXGP. Dalle attività al nostro stand, ecco le 5 cose che dovete assolutamente vedere dell'EICMA Riding Fest!

EICMA festeggia i suoi 110 anni con l'EICMA Riding Fest

Le Experience

Tra le cose che dovete assoltamente fare all'EICMA Riding Fest sicuramente le EXPERIENCE, dal tassello ai cordoli ce n'è per tutti i gusti.

La Touring Experience è un'opportunità unica per i motociclisti di provare gratuitamente oltre 280 modelli di moto delle principali case motociclistiche. Guidati da esperti del settore, i partecipanti hanno potuto testare e valutare le prestazioni delle moto nel suggestivo scenario dei colli di Misano, toccando con mano le novità di mercato del 2024. Dopo che ve le abbiamo raccontate ora avete la possibilità di provarle.

Ma non è finita qui. L'evento ha offerto anche l'emozionante Track Experience, permettendo agli appassionati di scendere e testare, tra i cordoli del Misano World Circuit, moto di varie cilindrate: dalle potenti supersportive alle agili naked, messe a disposizione dalle case motociclistiche presenti. Quattro giri a disposizione per testare ma anche per vivere l'emozione di guidare a Misano.

Non mancano le Exprerience anche per chi ama il fuoristrada. È stata allestita un'area dedicata con un campo da fettucciato, dove è possibile testare le monocilindriche specialistiche e le bicilindriche in condizioni adatte, toccando con mano le prestazioni delle moto un ambiente di test adatto.

Area Freestyle

All'EICMA Riding Fest è stata all'estita un'area dedicata al Freestyle. Firmata Monster Energy, in questo contesto è possibile godere dello spettacolo tra backflip, derapate, stoppie e numeri unici. La trovate appena entrati sulla destra, da non perdere!

Area Hashtag 125

Ma l'EICMA Riding Fest non si è limitato ai piloti esperti. Per i giovani e i neofiti, è stata predisposta un'area propedeutica con istruttori federali e attrezzature di sicurezza, consentendo loro di iniziare a muovere i primi passi nel mondo delle due ruote in modo sicuro e divertente. Qui le Case hanno messo a disposizione la loro gamma 125.

EICMA Esports Arena

Per chi desidera un momento di relax e divertimento, trova l'EICMA Esports Arena, un'area dedicata al gaming con simulatori di moto e auto per divertirsi e rilassarsi dopo una delle Experience dell'EICMA Riding Fest.

Ci sono i piloti della MotoGP, Superbike e MXGP!

Nel paddock di Misano, durante questo evento, potete andare a "caccia di piloti". Da ex Campioni della MotoGP, a quelli della Superbike a quelli della MXGP, durante l'EICMA Riding Fest se siete appassionati di motorsport non potete lasciarvi scappare due parole o una foto con i piloti. Noi abbiamo beccato Danilo Petrucci, Andrea Iannone, Bautista e Antonio Carioli. Vi aspettano!

Passate dal nostro stand!

A EICMA ormai la presenza di Moto.it è da anni fissa. Abbiamo partcipato anche alla prima edizione dell'EICMA Riding Fest esponendo il nostro merchandise. Ci trovate di fronte al palco centrale, appena entrate sulla sinistra.

  • lollo6
    lollo6, Acqui Terme (AL)

    sicuramente dal prossimo anno si pagherà
Inserisci il tuo commento