Raduni Invernali

Elefantentreffen 2015. L'odissea del viaggio live!

- Anche quest'anno numerosi e temerari motociclisti stanno prendendo parte al motoraduno invernale più freddo d'Europa, l'Elefantentreffen. Moto.it non manca all'appuntamento, grazie al nostro inviato Marco Delmastro
Elefantentreffen 2015. L'odissea del viaggio live!

Anche quest'anno numerosi e temerari motociclisti prenderanno parte al motoraduno invernale più freddo d'Europa, l'Elefantentreffen, ritrovandosi nella foresta di Loh Thurmansbang-Solla. Anche quest'anno Moto.it non mancherà all'appuntamento, grazie al nostro coraggioso inviato Marco Delmastro che attraverso le sue immagini e parole ci farà vivere tutti i momenti più belli di questo fantastico raduno, su strade tra le più belle e panoramiche che ci siano, ma soprattutto innevate.

L'Elefantentreffen live

Domenica 1 febbraio, ore 10:22 - Siamo appena entrati in Austria, oggi fa freddo. In autostrada con -7 costanti sembra di viaggiare a 30 gradi sotto zero!

 

Sabato 31 gennaio, ore 09:10 - Tutto pronto! ANcora dieci minuti attorno al fuoco per scaldarci e partiamo! Ha appena incominciato a nevicare...

 

Sabato 31 gennaio, ore 07:14 - La notte è passata, il pagliericcio e i sacchi a pelo hanno fatto il loro dovere. Adesso ci siamo riaccesi il fuoco per scaldarci in attesa del sole in modo da ritirare tutto e poter ripartire!

Venerdì 30 gennaio, ore 14:58 - Finalmente arrivati, questo è un vero Elefantentreffen!

 

Venerdì 30 gennaio, ore 06:43 - Fino a qui sembrava tutto troppo semplice. Meglio partire un po più presto questa mattina!!!

 

Giovedì 29 gennaio, ore 20:22 - Ora siamo arrivati a Innsbruck, abbiamo girato per una mezz'oretta per la città in cerca di un hotel che accettasse quattro motociclisti sporchi e freddi. Siamo riusciti a prendere una stanza da dividere, spendendo poco. Le moto invece hanno trovato un'ottima sistemazione nel parcheggio interrato dell'Hilton Hotel, saranno sicuramente contente.

 

Giovedì 29 gennaio, ore 16:51 - Siamo ancora in viaggio... sulle strade di montagna i chilometri non passano mai, l'idea di raggiungere Monaco in serata ormai l'abbiamo abbandonata. Cerchiamo di fare altri 100 km prima che la temperatura scenda troppo per passare la notte a Innsbruck!

 

Giovedì 29 gennaio, ore 10:13 - Siamo appena arrivati a Brescia, luogo d'incontro con Marco, Alessandro e Niccolò, che come al solito sono in ritardo. Li aspettiamo pronti per partire in direzione delle Alpi, passo del Bernina, dove è prevista neve e sicuramente ci sarà da divertirsi!

Giovedì 29 gennaio, ore 13:46 - Eccoci appena arrivati sul passo del Bernina. Per il momento siamo solo noi. Il sole c'è, ma il termometro segna -9 e fortunatamente abbiamo trovato strade decentemente pulite, uno spettacolo!

  • Santander46
    Santander46, Calderara di Reno (BO)

    Ciao Marco una domanda: vedo che montate uno heidenau k60 e uno continenta tkc, come le potresti definire brevemente tutte e due? Quali consiglieresti per i meno esperti in presenza di neve? e un ultima cosa, montavate catene o solo polso destro? Grazie vi invidio per i fantastici giri che fate!!!!
  • utchka
    utchka, Cento (FE)

    Bella avventura!

    Le vostre moto hanno tutte l'abs? Se la risposta è sì, è entrato spesso in azione quando guidavate sulla neve? Sia dietro che davanti?
Inserisci il tuo commento