Epic fail: il ciclista che chatta e il furgone …che non si sposta [VIDEO VIRALE]
Gli smartphone hanno fatto più danni sulle strade della velocità. E’ un dato di fatto e non vale solo per i mezzi a motore, perché spesso chi è in strada è più concentrato sul touchscreen del proprio telefonino che sulla salvaguardia della propria sicurezza e di quella degli altri. Vale in macchina, vale in scooter e vale anche in bici. L’esempio è nel video che in questi giorni è virale in rete e sui social. Fa sorridere, ma dovrebbe anche far riflettere, perché il ciclista protagonista del filmato è talmente concentrato sul suo telefonino da non accorgersi di avere davanti, fermo, un grosso furgone. L’impatto è inevitabile e anche piuttosto violento, ma, almeno a quanto pare, senza particolari conseguenze. Ci si può sorridere sopra, quindi, ma contestualmente facciamo anche una riflessione, tutti, a prescindere dal mezzo che guidiamo.
Tutti inspiegabilmente vestiti come Armstrong al Tour de France, solo che i professionisti sono pagati per esporre il marchio, e loro invece pagano, i geni.
Sono spesso bombati e, quando sono in gruppo, il sabato o la domenica, ti mandano a quel paese per il solo fatto che ti trovi dove passano loro, intruppati come al giro d'Italia occupando tutta la corsia, e anche qualcosa di più.