ESCLUSIVA MONDIALE - Siamo andati in Cina a vedere dove nascono le moto Kove [VIDEO]
Kove Moto è l'azienda cinese che ha attirato molta curiosità intorno a sé dopo il suo debutto a EICMA 2022 dove ha presentato alcune moto che hanno decisamente fatto puntare i riflettori sulla giovane (è stata fondata nel 2017) Casa motociclistica tibetana e sul suo fondatore e CEO Zhang Xue, appassionatissimo e capace di portare KOVE a fare bella figura dalla Dakar dove la casa tibetana ha schierato al via 3 moto (le 450 Rally) portandole tutte a concludere la gara con rider cinesi.
Ma è ambizioso anche il progetto di partecipare al mondiale SSP300 con moto, team e pilota cinesi, per non parlare della produzione che è certamente di spicco con le Rally 450 (in due versioni, Factory Edition e stradale), la maxienduro 800X (che ha piacevolmente sorpreso per i dati dichiarati riguardo il peso) e con una delle pochissime sportive quattro cilindri di 400 cc, la 400RR, presenti nel panorama internazionale.
Il debutto in Italia è vicino: nelle ultime settimane Pelpi International - la Casa motociclistica che, tra le altre cose, ha portato alla rinascita del marchio F.B Mondial e al rilancio di KL Motorcycle - ha siglato un accordo di distribuzione con KOVE e, come ci ha confermato in un'intervista Cesare Galli CEO di Pelpi International, i primi modelli che arriveranno in Italia saranno l'enduro stradale 510 X, la scrambler 510 F e la Rally 450, cui dovrebbe seguire presto anche la 800X.
Un Marchio, quindi, che è molto atteso in Italia e in Europa: non ci siamo lasciati sfuggire l'occasione di visitare direttamente i suoi stabilimenti in Cina, a Chongqing e Chengdu, per vedere più da vicino come nascono le motociclette KOVE.
Le due fabbriche hanno un'ampiezza di 7.000 e di 8.000 mq e vi si svolgono le attività di produzione (circa 200 moto al giorno) e assemblaggio: KOVE produce molti componenti sostanziali al proprio interno e in futuro si prevede anche di unire i siti produttivi che oggi distano l'uno dall'altro 350 km.
Non vi resta che vedere il video per saperne di più!
-
rikirix ✅, Roma (RM)Ho visto video simili su prodotti nostrani (ma anche eu e jap) e devo dire che la professionalità percepita e la qualità dei prodotti, è visibilmente molto molto avanti rispetto alla controparte cinese. Ma purtroppo sarà una questione di tempo ed in molti si faranno convincere della bontà dei loro prodotti corrotti dal prezzo allettante.
-
kodiak59, Bergamo (BG)bel video, traspare la grande passione del fondatore e la volontà di fare bene.