Fase 2. Anche la Regione Abruzzo riapre al mototurismo
Dopo la Liguria, con l'ordinanza N. 58 del 12 maggio 2020 anche la Regione Abruzzo riapre al moto turismo, specificando che "nell’ordinanza n. 52 art.1, rientrano anche l’utilizzo della moto nell’ambito delle attività motoria e sportiva individuale, anche fuoristrada (trial, motocross, enduro, motorally, moto turismo) purché nel pieno rispetto, oltreché della normativa ordinaria vigente per lo svolgimento di tali attività sportive e motorie, delle misure di sicurezza e di distanziamento sociale, così come dettate dai DPCM governativi e dalle ordinanze regionali. Resta fermo per tali attività il divieto di spostamento tra Regioni".
Fermi tutti però, perché il via libera scatterà solo il 16 maggio, quindi bisogna portare ancora pazienza prima di riaccendere le moto.
Scommettiamo che a precisa domanda :"è possibile fare una uscita in moto per diletto?" la risposta sarà "no, lo spostamento può avvenire per attività già autorizzate"
Finchè non autorizzano il "turismo" con riapertura di hotel, centri balneari, etc non autorizzeranno mai gli spostamenti "per diletto"