MV Agusta Superveloce 800: due nuove colorazioni [GALLERY]
- +4
La MV Agusta Superveloce 800 continua a fare notizia. Presentata come concept all'EICMA 2018, è stata poi confermata come modello di serie in arrivo nel 2020, ed è arrivata allo scorso Salone di Milano in versione definitiva attirando molti sguardi, tanto da convincere i vertici della Casa varesina a rivolgersi proprio ai propri clienti per definire le livree della sua neoretrò sportiva.
Lo racconta proprio Adrian Morton, designer di MV Agusta presso il Centro Ricerche CRC, che conferma l'approccio cliente-centrico. "A seguito della presentazione della Superveloce 800 a Milano, abbiamo raccolto molti feedback sia dal pubblico sia dagli importatori, e abbiamo deciso di creare due nuove colorazioni, entrambe declinate su un telaio color oro, che esaltassero il tema neo-retro e l’eleganza delle linee, per sottolineare i valori del marchio".
La prima variante si basa sui due colori classici MV Agusta, Rosso Ago e Argento Ago, naturalmente a citazione del passato agonistico della Casa. Inedita invece la seconda colorazione, Nero Carbon Metallizzato e Grigio Scuro Metallizzato Opaco con dettagli in oro, ispirata al mondo della Formula 1 degli anni ’70 (ricordate le livree John Player Special delle Lotus?) che, pur bella ed elegantissima, richiama alla memoria a dire la verità un altro marchio storico: si tratta di quella Norton che rimase praticamente l'unica ad opporsi, con le sue monocilindriche Manx private, allo strapotere di MV Agusta nel periodo d'oro di Hailwood ed Agostini . Coincidenza?
bella, unica, pregiata...
nell'articolo manca il prezzo.
20000 euro, euro più euro meno.
ne vale la pena per una moto da bar? forse si forse no, resta stupenda, ed è gia metà dell'opera