Video

Furgone rubato, il poliziotto in moto lo insegue e spara a gas aperto: fuggitivo arrestato [VIDEO CHOC]

- Acceleratore sulla mano destra e pistola a sinistra: il rocambolesco inseguimento finisce senza feriti (furgoncino escluso)

“Ci vuole calma e sangue freddo”: viene in mente questa frase di una vecchia canzone dopo aver visto il video recentemente diffuso dalle forze di sicurezza di Pretoria. Perché le immagini sono degne di un film: inseguimento folle, con tanto di elicottero a seguire tutto dall’alto.

A filmare il tutto è la action cam installata sul casco dello stesso protagonista: un poliziotto in moto che, in sella alla maxienduro di ordinanza, non esita a lasciare il manubrio con la mano sinistra durante la corse per impugnare la pistola e sparare.

I primi colpi sembrano andare a vuoto, ma poi il furgone inseguito, che era stato rubato poco prima, sbanda ed esce di strada.

Il poliziotto, a quel punto, scende dalla moto e intima all’uomo a bordo di arrendersi. Alla fine nessuno si è fatto male, ad eccezione del veicolo che, probabilmente, avrà ben più di qualche buco sulla carrozzeria.

  • mar66
    mar66, Palermo (PA)

    chissà cosa c'era di così prezioso nel furgone... elicottero, auto, moto con serpico che spara....
  • Riky1
    Riky1, Milano (MI)

    Penso che la stupidità e l'incoscienza del poliziotto che spara a vanvera si infinita. I colpi a vuoto potevano colpire qualcuno. veramente cretino. Poi possiamo discutere sulla libertà della delinquenza nel nostro paese lasciata allo sbando
Inserisci il tuo commento