Nuova Kawasaki KLR 650 Adventure 2021. Per gli USA
Kawasaki USA ha svelato questa mattina cinque novità dedicate al mercato nordamericano. Si tratta di tre Side by Side della serie Terix, della leggera enduro KLX 230R e della KLR 650.
La monocilindrica KLR, assente da anni in Europa, si presenta rinnovata in molti aspetti pur mantenendo un'estetica fedele all'ultima versione prodotta.
Nonostante circolassero voci di una possibile KLX700, Kawasaki ha invece confermato il suo cavallo di battaglia.
La KLR 650 m.y. 2022 (è questo l'anno indicato) arriva in vendita in tre versioni a partire dal prezzo di 6.699 dollari, prima delle tasse.
Il motore monocilindrico di 652 cc è stato rivisto nell'alimentazione a iniezione elettronica, la moto ha una nuova strumentazione digitale, nuovi freni a disco e l'ABS (che negli USA è ancora in optional).
Le novità comprendo un'ergonomia migliorata, le sovrastrutture ridisegnate e con un nuovo serbatoio, il parabrezza più alto e regolabile, un nuovo faro led, il portapacchi/maniglione in alluminio di maggiori dimensioni e l'alternatore di maggiore capacità. Sono confermate le ruote a raggi da 21 e 17 pollici.
L'allestimento Traveller si distingue per il top case, le presi di alimentazione e Usb, l'ABS e costa 7.299 dollari.
Infine la versione KLR 650 Adventure che al prezzo di 7.999 dollari offre le valigie rigide laterali, i fari fendinebbia, le protezioni su telaio e serbatoio, le prese di alimentazione elettrica e Usb, il sistema ABS e la colorazione mimetica Cypher Camo Grey.
Dati dichiarati
Motore | 4 tempi, monocilindrico, DOHC |
Cilindrata | 652 cc |
Alesaggio x Corsa | 100,0 x 83,0 mm |
Rapporto di compressione | 9.8: 1 |
Sistema di alimentazione | DFI con corpo farfallato da 40 mm |
Accensione | CDI |
Trasmissione | 5 marce, cambio di ritorno con frizione manuale multidisco in bagno d'olio |
Trasmissione finale | Catena sigillata |
Coppia massima | 39,1 libbre-piedi @ 4.500 giri / min |
Forcella / Corsa ruota | Forcella telescopica da 41 mm / 7,9 in |
Sosp. posteriore / Corsa ruota | Ammortizzatore a gas Uni-Trak® con serbatoio piggyback con smorzamento in estensione regolabile e precarico della molla / 7,3 pollici |
Pneumatico anteriore | 90 / 90-21 |
Pneumatico posteriore | 130 / 80-17 |
Freno anteriore | Disco singolo da 300 mm con pinze a 2 pistoncini, ABS |
Freno posteriore | Disco singolo da 240 mm con pinza a pistoncino singolo, ABS |
Telaio | Tubolare, semi-doppia culla |
Cannotto / Avancorsa | 30,0 ° / 4,8 pollici |
Lunghezza totale | 89,8 pollici |
Larghezza complessiva | 38,2 pollici |
Altezza complessiva | 57.7 / 56.3 pollici (schermo alta / bassa) |
Altezza da terra | 8.3 pollice |
Altezza sella | 34,3 pollici |
Peso con il pieno | 460,6 libbre (208,9 kg) |
Capacità carburante | 6.1 gal |
Interasse | 60,6 pollici |
Scelte di colore | Cypher Camo Grey |
Garanzia | 12 mesi |
Kawasaki Protection Plus (opzionale) | 12, 24 o 36 mesi |
Ma costa quasi il doppio.
Non che questo significhi molto, ma forse è presto per escludere completamente che la moto possa essere importata anche in Europa.
https://youtu.be/eIj_tEPzycs