Garage Dreams: da Ciapa la Moto sabato 17 ottobre
Motosplash, nella sua storica sede di via Gardone 22, con l’aiuto e il supporto dell'associazione Ciapa la moto, ha deciso di donare l’intero incasso della vendita dei prodotti Petronas Durance nella giornata di Sabato 17 ottobre 2020 a 2NOVE9 – Associazione Vittime Incidenti Stradali APS per il Progetto Child & Ride.
Cos'è Child & Ride? Ogni anno oltre 2000 bambini rimangono feriti gravemente in incidenti stradali in Italia ed oltre 10000 passano almeno una notte di degenza nei reparti di ortopedia o pediatria a seguito di un incidente.
2NOVE9 ha pensato a loro. Grazie ad alcune aziende sensibili, abbiamo quindi realizzato dei supporti removibili low cost che permettono ai bambini di utilizzare biciclette e piccoli motocicli nelle corsie dei reparti, nonostante i loro movimenti siano limitati da dispositivi di monitoraggio o da flebo.
Abbiamo pensato anche ai loro genitori, perché gli appositi manubri consentono di sostenere senza fatica il mezzo quando i bambini sono in difficoltà, senza dover assumere posizioni scomode o pericolose.
Il progetto CHILD & RIDE inoltre rispetta e promuove la Carta dei Diritti del Bambino in Ospedale, in quanto è uno strumento propedeutico e di svago in grado di aiutare i più piccoli a superare alcuni traumi della degenza. I supporti sono adattabili a tutti i tipi di biciclette e minimoto, quindi adattati anche alle biciclette di proprietà dei bambini, riducendo ancor di più lo stress da degenza.
Il 19 ottobre dalle 10 alle 18 vieni a far lavare la tua moto sporca! Il personale di Motosplash provvederà a lavarla con la consueta professionalità, con prodotti specifici Petronas Durance e le ragazze di Ciapa la moto e dell’Associazione 2NOVE9 si prenderanno cura della tua moto e ti consiglieranno il prodotto Petronas Durance più adatto.
Petronas Durance metterà a disposizione l’incasso della vendita dei suoi prodotti per finanziare il progetto Child & Ride.
2NOVE9 è un’APS nata per l’assistenza gratuita alle vittime di incidenti stradali e loro familiari. Fondata da motociclisti, supporta professionalmente tutti gli utenti della strada proteggendoli ed aiutandoli nel lungo percorso di reinserimento del tessuto sociale. Progetta attività innovative di prevenzione e didattica emozionale in collaborazione con forze dell’ordine ed enti di primo soccorso. Si occupa della messa in sicurezza dei tratti stradali pericolosi attraverso segnalazioni agli enti di gestione delle infrastrutture ed esposti alla magistratura.