nel salento

Gare in moto sul filo dei 300 km/h. Intervengono CC e GdF

- Organizzavano gare clandestine e sfrecciavano ad alta velocità tra gli automobilisti sulla Gallipoli-Maglie. I Carabinieri e la Guardia di Finanza li hanno incastrati, grazie ai filmati (vedi VIDEO) e ad agenti infiltrati
Gare in moto sul filo dei 300 km/h. Intervengono CC e GdF

Denunciate 12 persone per associazione a delinquere finalizzata all'organizzazione di gare clandestine tra moto nel Salento. I fermati correvano, su strade aperte al pubblico, anche oltre i 300 km/h, mettendo a repentaglio la loro vita e quella degli altri utenti della strada.

I Carabinieri e la Guardia di Finanza, tramite infiltrati e riprese, hanno anche scoperto un notevole giro di scommesse tra un pubblico abituale di una cinquantina di persone e hanno sequestrato 8 moto di grossa cilindrata.
Le gare si tenevano solitamente sulla provinciale Gallipoli-Maglie, anche di giorno e in mezzo agli automobilisti inconsapevoli.

Spesso gli autori degli illeciti e il pubblico filmavano le manovre più spericolate, che venivano poi regolarmente pubblicate su Youtube.
Un plauso alle forze dell'ordine, che hanno finalmente posto fine a questi scellerati comportamenti criminali.

Guarda il video girato da CC e GdF:


(fonte: Ansa)

  • Guido..
    Guido.., Pavia (PV)

    più che solita italia, soliti italiani...

    Io veramente non capisco. E' un cosa buona che queste corse siano finite. Riprenderanno è vero. Quando si arresta uno spacciatore o si fa sfumare un deal di droga il mercato degli stupefacenti non si ferma, ma è sempre meglio di niente. Invece qui si leggono insulti alle forze dell'ordine, rimproveri, ironici battimani. Ma se tutti voi sapevate queste cose e nessuno dice niente non vi rendete conto che colpa vostra se l'Italia gira così? Se al posto di gioire di una cosa giusta deridete la giustizia non capite che siete voi i buffoni, sempre pronti a lamentarsi e a criticare, ma quando qualcosa viene fatto subito a sminuire e screditare?
    Qui non si tratta di motociclisti, ma di persone. E secondo me una persona che scredita una cosa giusta è equivalente all'idiota che va a 300 all'ora su una strada pubblica, dove magari un giorno potrebbe passare vostra figlia fresca di patente e ritrovarsi paralizzata per un pezzo di coglione.
    Meno chiacchiere e più testa, ingrati.
  • adrenalin01
    adrenalin01, Roma (RM)

    @fabry196002

    Le do del Lei perché potrebbe essere mio padre, io ho 28 anni e guido moto (di tutti i tipi) da quando ero ancora un imbecille con il mocciolo al naso... su STRADA, solo sporadicamente in pista, pertanto so bene quello che si rischia, quello che ho rischiato e quando ci ho sbattuto il muso. Senta, cerchiamo di essere elastici e valutare il CHI, COME, QUANDO e PERCHE', valutiamo nella totalità una situazione. Se lei è un motociclista modello che rispetta o al massimo sgarra di poco il limite (assurdo per certi versi ed ormai obsoleto), buon per lei!! E' una mosca bianca, mi creda! Le strade sono popolate ormai da orde di motociclisti di tutti i tipi, di vecchi e nuova scuola, alcuni non sanno nemmeno dove stiano poggiando il culo, altri sanno perfettamente quello che fanno, quando e come. Parliamoci chiaro, io non posso sapere se quei ragazzi nel video fossero di una o altra categoria, ma da quello che vedo, stavano correndo sul dritto (cosa veramente difficile), su una strada quasi per niente trafficata! Dai passa una macchina ogni tanto! Posso capire lo stessero facendo sul G.R.A. di Roma, allora si che sarebbero pazzi... Ma suvvia, non facciamo i bacchettoni!!

    Saluti.
Inserisci il tuo commento