Genova: in moto a 140 km/h, maxi multa e patente sospesa
Patente sospesa e multa salatissima per un centauro bloccato dalle forze dell’ordine a Genova
Secondo quanto scritto da Liguriaoggi, l’uomo è passato davanti all’autovelox a folle velocità toccando i 139 km/h orari quando il limite era fissato per i 50 all’ora. Ben 60 chilometri oltre il limite consentito.
La polizia locale ha così proceduto alla sospensione della patente, da 6 mesi a un anno, e a una multa che andrà da un minimo di 845 euro a un massimo di 3.380.
Non è stato però l’unico motociclista a superare il limite. Nella stessa giornata, infatti, è stato fermato e multato un altro conducente di un mezzo a due ruote che viaggiava, sullo stesso tratto, a 99 km/h.
Per lui oltre alla multa che andrà da 543 a 2.170 euro, è stata sospesa anche la licenza di guida da uno a tre mesi.
Durante i controlli poi, un’altra persona è stata fermata senza patente.
Quanto mi piacerebbe seguirne uno, per vedere finalmente per la prima volta nella mia vita un bravo cittadino che in Italia rispetta SEMPRE i limiti di velocità: i 30 km/h nelle zone urbane "densamente popolate" magari di notte quando non c'è un'anima (e la multa è anche maggiorata), oppure i 40 o 50 km/h tipici delle rampe delle tangenziali, che il primo camion che arriva alle spalle ti spalma sul guardrail come la nutella, o i 50 km/h buttati là su strade a veloce scorrimento perché c'è stato un incidente (causato da cosa non importa, intanto abbassiamo il limite a caso che costa niente e si fa bella figura), o ancora quelle belle, rilassanti tangenziali con limite a 90, che però ogni tanto diminuisce a 70 e si, proprio lì c'è l'autovelox.
Quanto ci piace, a noi italiani, puntare il dito sugli altri. In Francia son più pragmatici: le regole le rispettano, ma se tirate a fregarli si ribellano senza tanti discorsi e ipocrisie.
139km/h? Forse avrà starnutito e per un secondo gli è partito il polso.
Bisognerebbe diversificare le multe prese con la patente A e quelle prese con la patente B, altrimenti una pirl**a della domenica ti può costare davvero cara....