MOTO.IT LOCAL

Genova: in moto a 140 km/h, maxi multa e patente sospesa

- Dovrà pagare una multa che andrà da un minimo di 845 euro a un massimo di 3.380 l'uomo che è stato fermato a 139 km/h. Ben oltre il limite di 50 chilometri all'ora, starà senza patente per un periodo da sei mesi a un anno. Fermato un altro motociclista a 99 km/h sullo stesso tratto di strada.
Genova: in moto a 140 km/h, maxi multa e patente sospesa

Patente sospesa e multa salatissima per un centauro bloccato dalle forze dell’ordine a Genova

Secondo quanto scritto da Liguriaoggi, l’uomo è passato davanti all’autovelox a folle velocità toccando i 139 km/h orari quando il limite era fissato per i 50 all’ora. Ben 60 chilometri oltre il limite consentito.

La polizia locale ha così proceduto alla sospensione della patente, da 6 mesi a un anno, e a una multa che andrà da un minimo di 845 euro a un massimo di 3.380.

Non è stato però l’unico motociclista a superare il limite. Nella stessa giornata, infatti, è stato fermato e multato un altro conducente di un mezzo a due ruote che viaggiava, sullo stesso tratto, a 99 km/h.

Per lui oltre alla multa che andrà da 543 a 2.170 euro, è stata sospesa anche la licenza di guida da uno a tre mesi.

Durante i controlli poi, un’altra persona è stata fermata senza patente.

  • virtu_ale
    virtu_ale, Santa Maria di Sala (VE)

    Al di là del caso specifico, perché 140 all'ora ovviamente son tanti sempre, anche dove il limite di 50 è completamente insensato, mi fanno sempre sorridere quelli che dicono di rispettare le regole.
    Quanto mi piacerebbe seguirne uno, per vedere finalmente per la prima volta nella mia vita un bravo cittadino che in Italia rispetta SEMPRE i limiti di velocità: i 30 km/h nelle zone urbane "densamente popolate" magari di notte quando non c'è un'anima (e la multa è anche maggiorata), oppure i 40 o 50 km/h tipici delle rampe delle tangenziali, che il primo camion che arriva alle spalle ti spalma sul guardrail come la nutella, o i 50 km/h buttati là su strade a veloce scorrimento perché c'è stato un incidente (causato da cosa non importa, intanto abbassiamo il limite a caso che costa niente e si fa bella figura), o ancora quelle belle, rilassanti tangenziali con limite a 90, che però ogni tanto diminuisce a 70 e si, proprio lì c'è l'autovelox.
    Quanto ci piace, a noi italiani, puntare il dito sugli altri. In Francia son più pragmatici: le regole le rispettano, ma se tirate a fregarli si ribellano senza tanti discorsi e ipocrisie.
  • PaulMI
    PaulMI, Milano (MI)

    Dalla foto se tutto va bene sembra essere una Ducatona o un CBR 1000 o similari.
    139km/h? Forse avrà starnutito e per un secondo gli è partito il polso.
    Bisognerebbe diversificare le multe prese con la patente A e quelle prese con la patente B, altrimenti una pirl**a della domenica ti può costare davvero cara....
Inserisci il tuo commento