novita'

Gilera SMT ed RCR. Supermoto ed Enduro di 50cc

- La Casa di Arcore non dimentica le moto e presenta tre modelli inediti dedicati ai giovani appassionati di enduro e supermotard. RCR per il fuoristrada e due SMT per le pieghe su asfalto
Gilera SMT ed RCR. Supermoto ed Enduro di 50cc


Gilera combina piacere di guida e prestazioni nei tre nuovissimi modelli 50cc: Gilera SMT, Gilera SMT Racing e Gilera RCR.

I nuovi modelli Gilera 50cc, SMT, SMT Racing e RCR, si distinguono sia per dettagli  tecnici che per l'estetica: grafiche accattivanti su snelle carene, gruppo ottico di design e comoda sella.

Gilera SMT e Gilera RCR, rispettivamente modello supermotard e modello enduro della casa dei due anelli, sfoggiano elementi di pregio. Il gruppo ottico con tabella portanumero integrata e il fanale posteriore con luci a LED si distinguono per stile e tecnologia, il cruscotto digitale è multifunzione: tutte le informazioni che servono sono a portata di mano.
Il telaio in acciaio ad alta resistenza è a doppia culla chiusa, una struttura robusta che regala alle due Gilera massima agilità e resistenza.

Anche il nuovo modello Gilera SMT Racing si distingue per dotazioni tecniche di alto livello. Nella nuova versione Racing, sia la sospensione anteriore sia quella posteriore si affidano a componenti di qualità. Nella parte anteriore è presente una forcella dritta da 41 mm di diametro e escursione 195 mm. L’ammortizzatore posteriore lavora tramite il forcellone a doppio braccio in alluminio.

L'impianto frenante, che equipaggia i nuovissimi modelli Gilera, è composto da un disco da 260 mm all’anteriore e 220 mm al posteriore.

Sono sopratutto le ruote a differenziare le versioni SMT e RCR e il modello SMT Racing. Mentre l’enduro Gilera RCR 50 monta ruote da 21" all’anteriore e 18" sul posteriore con pneumatici off-road, le supermotard Gilera SMT e Gilera SMT Racing sono equipaggiate con cerchi da strada da 17" su entrambe le ruote, con pneumatici da asfalto.

Tutti e tre i modelli Gilera 50cc off road sono equipaggiati da un monocilindrico 50cc 2T raffreddato a liquido, con coppia massima già disponibile ai bassi regimi.

  • luca16568
    luca16568, carnago (VA)

    sognare e' bello!

    cerco che pensare che Piaggio faccia questo "regalo" a noi veri appassionati mi pare utopistico!
    il piu' vecchio marchio italiano ancora in produzione ridotto a "scooter" e motorini!
    no comment
  • filippo.caselli
    filippo.caselli, Ferrara (FE)

    Spett. Gilera

    nemmeno io credevo esistessero così tanti appassionati del vostro marchio nel mondo.
    Invece ho scoperto esserci un sottobosco prolifero ed attivo nel tenere in vita i gioielli da voi prodotti.
    Tutte persone unite dalla passione per la proverbiale bellezza e originalità tecnica delle vostre moto.
    Oggi potrà sembrar il tempo meno propenso per investimenti e me ne rendo conto, ma non sottovalutate gli aspetti che sicuramente conoscerete meglio di me.
    Il ritorno di gran moda delle dual sport con vocazio ne enduristica ne è l'esempio.
    Una sorta di nuova RC 600/750 ( non oltre perchè il mercato ne è pieno) leggermente più tecnica delle concorrenti avrebbe di sicuro un grosso bacino d'utenza.
    Grazie e perdonate la presunzione.
Inserisci il tuo commento