Governo Conte bis: Cancellieri viceministro alle Infrastrutture e Trasporti
E’ stata completata stamattina la squdra del governo Conte II con la nomina di 42 nuovi viceministri e sottosegretari: sono 21 quelli appartenenti al M5S, 18 quelli del PD, due i rappresentanti di LEU e uno del MAIE.
Nel nuovo governo entra Giancarlo Cancellieri, leader siciliano del M5S, con il ruolo di vicemistro alle Infrastrutture e Trasporti, dicastero guidato dalla Dem Paola De Micheli, piacentina e vicesegretario PD.
Cancelleri è stato l’ultimo candidato pentastellato alla presidenza della regione Sicilia: dovrà abbandionare il suo incarico di deputato all’Assemblea Regionale Siciliana per incompatibilità di ruoli.
Nuovi sottosegretari al MIT sono infine il deputato Roberto Traversi (anche lui del M5s) e Salvatore Margiotta (senatore del PD). Entrambi sono stati componenti delle rispettive commissioni per i lavori pubblici.
-
ulmike, Milano (MI)Signor vice ministro ai trasporti, vi ricordiamo che collaudi e revisioni dei veicoli presso centri UMC talvolta hanno un anno di attesa perchè non valorizzare i centri di controllo?
-
tiziano.goldoni, Modena (MO)Spero che ,in continuità del passato governo, si portino all'approvazione del parlamento le modifiche al codice della strada già approvate in commissione . Credo sarebbe già un buon passo avanti,rispetto alla solita consuetudine di cancellare le norme concepite da altri.