Harley-Davidson Fat Boy. Modello in scala di Lego Creator Expert
Appartiene alla serie Lego Creator questo nuovo modello di Harley-Davidson Fat Boy realizzato dal famoso inventore dei mattoncini componibili danese in collaborazione con la Casa di Milwaukee. E’ dedicato ai grandi, come anticipa la specifica Expert, e ha come numero di catalogo il 10269.
Composto da 1.023 pezzi, questo modello viene fornito completo di ruote, serbatoio carburante a goccia, tachimetro integrato e doppio terminale di scarico.
Misura 20 cm di altezza, 18 di larghezza e 33 di lunghezza. Muovendo la ruota posteriore si potrà vedere il motore Milwaukee-Eight prendere vita con i pistoni in movimento. È possibile anche girare il manubrio, muovere la leva del cambio, quella del freno e abbassare il cavalletto laterale. Riproduce fedelmente la Fat Boy modello 2019 nella colorazione Wicked Red, con il logo Harley-Davidson sui lati del serbatoio.
Per celebrarne il lancio, i Lego Master Builder hanno creato un modello a grandezza naturale della Fat Boy, completo di dettagli placcati argento, di elementi in movimento, effetti sonori e luci: sono occorsi 6.000 mattoncini speciali Lego. Una creazione che per essere realizzata ha richiesto 865 ore di lavoro e la bellezza di 69.569 pezzi. Questa moto sarà esposta presso alcuni Lego Store e a vari eventi Harley-Davidson.
Il modello da montare Lego Creator Expert Harley-Davidson Fat Boy sarà disponibile a partire dal 17 luglio per i membri Lego VIP e disponibile al pubblico dal 1 agosto.