Harley-Davidson Low Rider S 2022. Svelata, ufficiosamente, in anticipo
L'appuntamento con le novità Harley-Davidson 2022 è fissato per il prossimo 26 gennaio.
La Casa di Milwaukee la scorsa settimana ha iniziato il conto alla rovescia rilasciando foto e informazioni della gamma esistente e aggiornata per il 2022.
Tuttavia una novità compresa fra quelle del lancio di fine mese è stata divulgata da fonti molto vicine ad Harley-Davidson, come una concessionaria Thailandese (trovate qui sotto un suo post su Facebook) e un blog tedesco che ha scovato la scheda tecnica ufficiale.
La moto in questione è la FXLRS Low Rider S, che per il 2022 ha ricevuto il motore V2 più grande della serie H-D. Ovvero il 117 pollici (il corsa lunga di 1.923 cc), ma resta in gamma l'opzione del 114.
Il 117 è accreditato della coppia massima di 169 Nm a 3.500 giri e della potenza di 103 cavalli a 4.750 giri. Il cambio è a sei marce e la trasmissione finale è a cinghia dentata.
Il telaio della famiglia Softail è integrato dalla forcella rovesciata da 43 mm e dalla sospensione posteriore con mono centrale regolabile.
Le ruote in lega leggera a razze sono da 19 pollici davanti e 16 dietro, le pinze freno anteriore che mordono i dischi Brembo sono a quattro pistoncini, il passo misura 1.615 mm.
L'altezza sella è di soli 710 mm, il serbatoio contiene 19 litri e il peso in ordine di marcia è dichiarato in 308 kg.
La strumentazione, spostata dal dorso del serbatoio al manubrio, è composta da un display da 4 pollici integrato dal contagiri analogico e dal tachimetro digitale.
La moto sarà disponibile nelle colorazioni Vivid Black e Gunship Grey ed è possibile che a questa venga affiancata una versione touring dotata di borse laterali morbide e sella passeggero.