Indiscrezioni

VOGE 525DS, 525DSX e 525AC: aumenta la cilindrata

- Arriva dalla Cina l'indiscrezione che VOGE ha depositato tre nuove edizioni enduro e classica siglate 525. Il motore bicilindrico cresce quindi di cilindrata, potenza

Il marchio VOGE è nato nel 21018 e si è affacciato da qualche tempo anche sul mercato italiano. Attualmente ha un gamma di otto modelli (denominati Brivido, Valico e Trofeo) con cilindrata 300 oppure 500 e motore bicilindrico, oltre a una 650 monocilindrica e a una moto elettrica.

E' un marchio di Loncin, uno dei maggiori costruttori cinesi, che si occupa anche della produzione di motori che vende a terzi.

Dalla Cina, dopo le prime informazioni dello scorso mese di settembre a proposito della sportiva carenata 525R, arriva la notizia che sono state depositati tre nuovi modelli all'ente che si occupa delle omologazioni, si chiamano 525 DS, 525 DSX (sono le italiane Valico) e 525AC, ovvero la retrò che da noi si chiama Trofeo 500.

Naturalmente non si sa quando entreranno in produzione, ma dai dati trapelati si sa intanto che adottano un nuovo motore. L'attuale unità, denominata KX500 da Loncin (codice LX267MR), è un 471 cc che nelle misure di alesaggio e corsa riprende quelle del bicilindrico Honda che equipaggia la serie CB500.

La nuova unità motrice ha invece codice LX268MR e la cilindrata è di 494 cc, ottenuta con nuove misure di alesaggio e corsa: da 67x66,8 mm a 68x68. La potenza è salita da 47 a 53 cavalli e la cosa è stata apprezzata dai siti web cinesi che hanno dato la notizia.

Tuttavia è molto probabile che quando, e se, queste moto arriveranno in Europa manterranno la potenza entro i 35 kW, i 47 cavalli per l'appunto, per le note limitazioni sulle patenti di guida.

Oltre alle novità meccaniche la 525DS conferma le ruote a razze in lega leggera nelle misure di 17 pollici, mentre la 525DSX, come la “nostra” 500DSX, ha cerchi a raggi con avantreno da 19 pollici.

Entrambi i modelli sono stati omologati in Cina anche nella variante con tris di borse rigide d'alluminio e barre paramotore. Altre differenze rispetto ai noti modelli 500 sono lo scarico con un compensatore maggiorato e la nuova grafica.

La 525AC si mostra esteticamente invariata rispetto alla Trofeo 500.
Ci sono differenze solo nelle finiture per quanto riguarda il rivestimento della sella e per la colorazione.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Voge Valico 500DSX (2021 - 24)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Voge
  • Modello Valico 500DSX
  • Allestimento Valico 500DSX (2021 - 24)
  • Categoria Turismo
  • Inizio produzione 2021
  • Fine produzione n.d.
  • Prezzo da 6.390 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.160 mm
  • Larghezza 845 mm
  • Altezza 1.380 mm
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 830 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.477 mm
  • Peso a secco 194 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 471 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri n.d.
  • Disposizione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri -
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 67 mm
  • Corsa 66,8 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 47 cv - 35 kw - 8.500 rpm
  • Coppia 41 nm - 7.000 rpm
  • Emissioni Euro 5
  • Depotenziata
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC 26 km/l
  • Capacità serbatoio carburante 16,5 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio Traliccio in tubi d’acciaio ad alta resistenza.
  • Sospensione anteriore Forcella Kayaba upside-down con steli Ø 41 mm
  • Escursione anteriore 156 mm
  • Sospensione posteriore Ammortizzatore singolo regolabile nel precarico
  • Escursione posteriore 61 mm
  • Tipo freno anteriore disco
  • Misura freno anteriore 298 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 240 mm
  • ABS
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 19 pollici
  • Pneumatico anteriore 110/80/-19"
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 150/70-17"
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Voge

Nuovo: Voge Valico 500DSX (2021 - 24)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Voge Valico 500DSX (2021 - 24)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta