Novità 2022

VOGE 300 GY Rally 2022. La nuova piccola enduro con il 21”

- Arriverà anche in Italia la nuova VOGE 300 GY Rally, una enduro stradale con ruote da 21 e 18 pollici e il motore da 29 cavalli della nota serie 300

Non si tratta di una novità assoluta ma di una anteprima per l'Europa. A EICMA Voge ha infatti esposto anche la 300 GY Rally, intravista già la scorsa primavera, che sarà distribuita anche in Italia.

Come lascia immaginare il nome si tratta di una enduro stradale orientata al fuoristrada. La marca cinese, creata dal colosso Loncin, da quest'anno è distribuita in Italia da Padana Sviluppo, la società che a partire dal 1976 importa Kymco, Lifan, CF Moto, Yadea e appunto Voge.

Sul telaio in acciaio sono montate sospensioni di lunga escursione (la sella è alta 850 mm da terra): forcella rovesciata e mono posteriore centrale con articolazione progressiva e forcellone in lega di alluminio.
Le ruote a raggi sono nelle canoniche misure enduro: 21 e 18 pollici con pneumatici tassellati 3.00-21 e 5.10-18.
I freni a disco dal profilo wave sono abbinati a un ABS a due canali. Il peso in ordine di marcia con il pieno (serbatoio da 12,5 litri) è dichiarato in 160 kg.

Il motore è un monocilindrico quattro tempi raffreddato a liquido di 292 cc con testata a quattro valvole e distribuzione bialbero. E' la stessa unità, omologata Euro 5, montata sui modelli 300 della serie Brivido, Valico e Trofeo già in vendita in Italia, ma evoluta. E' infatti accredito della potenza di 29 cavalli a 8.500 giri invece che di 26, mentre la coppia massima è di 25 Nm a 7.000 giri, ha cambio a sei marce e alimentazione elettronica.

La dotazione comprende il display LCD, le luci full LED con doppio faro e i tubi paramotore. Parafanghi alti scarico rialzato sono pensati per il fuoristrada.

Non ci sono indicazioni per il prezzo (la Valico 300DS costa 3.890 euro franco concessionario), ma ufficiosamente si è parlato di una quotazione non molto superiore ai 4.000 euro.

  • Alberto101
    Alberto101

    Aspettiamo la prova. Il mio termine di paragone è il mio vecchio DR 350, e mi sembra che non ci siamo come possibile candidato per sostituirlo. Il motore sulla carta sembra avere prestazioni simili al DR 350, e se veramente deriva dal 300 kawasaki, non mi era piaciuto molto per il tipo di utilizzo che faccio io: gira parecchio in alto, coppia in basso pochina. Per la parte ciclistica, da vedere la prova.
    Non so perché nessuno si decida a fare una bella dual sport come si deve in questo range di cilindrata. L'honda crf L e' carina (anche se pesante) ma il motore onestamente l'ho trovato un po' moscio. E dire che motori monocilindrici di buone prestazioni di questa cilindrata in giro ce ne sono: ktm , beta. Basterebbe montarli su una ciclistica adeguata: ktm fa solo versioni stradali, beta solo versioni ultra specialistiche
  • Marc.56
    Marc.56, Soleto (LE)

    Niente male, qualche cv in più della honda e soprattutto 3000€ in meno, ci farò un pensierino
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Voge 300 GY Rally (2022)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Voge
  • Modello 300 GY Rally
  • Allestimento 300 GY Rally (2022)
  • Categoria Enduro Stradale
  • Inizio produzione 2021
  • Fine produzione n.d.
  • Prezzo da 4.190 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza n.d.
  • Larghezza n.d.
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN n.d.
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse n.d.
  • Peso a secco n.d.
  • Peso in ordine di marcia 160 Kg
  • Cilindrata 292 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 1
  • Configurazione cilindri n.d.
  • Disposizione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio n.d.
  • Corsa n.d.
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 29 cv - 21 kw - 8.500 rpm
  • Coppia n.d.
  • Emissioni Euro 5
  • Depotenziata
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante n.d.
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio Telaio a doppia culla in acciaio
  • Sospensione anteriore Forcella rovesciata
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore Forcellone in lega con mono ammortizzatore e bielle al posteriore
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore disco
  • Misura freno anteriore n.d.
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore n.d.
  • ABS
  • Tipo ruote raggi
  • Misura cerchio anteriore 21 pollici
  • Pneumatico anteriore n.d.
  • Misura cerchio posteriore 18 pollici
  • Pneumatico posteriore n.d.
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Voge

Nuovo: Voge 300 GY Rally (2022)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Usato: Voge 300 GY Rally (2022)

Vedi tutti
Indietro Avanti

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta