Il Tesla Cyberquad presto in vendita, ma per bambini!
Se ne è parlato tantissimo del quad di Tesla. Quando ha debuttato alla presentazione del Cybertruck in molto hanno addirittura sperato che Elon Musk potesse ritornare sul suo proposito di non produrre moro elettriche. In realtà l'entusiasmo si è rapidamente smorzato quando anche il Cyberquad sembrava arenarsi. Ora se ne parla nuovamente, ma in scala ridotta.
Ridotta in tutti i sensi perché l'annuncio è che il Cyberquad verrà prodotto ma sarà un all-terrain vehicle... per bambini. Ovviamente è spinto da un motore elettrico e costruito su un telaio in acciaio inossidabile con un sedile è imbottito e monta sospensioni regolabili, con tanto di freno a disco posteriore. Rimane pressoché invariato l’aspetto futuristico del veicolo con tanto di barre luminose a LED all’anteriore.
Può viaggiare a una velocità massima di 16 km/h con due opzioni di regolazione: la prima con una massima di 8 km/h e la seconda con una di 16 km/h, compresa la retromarcia che è limitata a 8 km/h. Tesla dichiara un’autonomia da parte della batteria, fino a 24 km di autonomia con una sola carica, che si porta a termine da 0% a 100% in circa cinque ore. Da specificare che varia in base al peso del pilota, al tipo di terreno e alla velocità impostata.
E' destinato a bambini dagli 8 anni in su e costerà 1.900 dollari. Sarà disponibile tra le due e quattro settimane.