Harley Davidson Milwaukee-Eight 131 Crate: il più potente
Harley-Davidson mette a disposizione degli appassionati il nuovo motore Screamin' Eagle Milwaukee-Eight 131 Crate, dedicato alla gamma Touring.
Il nuovo V2 di 131 pollici cubi (ovvero 2.147 cc) è il più grande e potente che Harley abbia mai realizzato per un modello di serie, e può essere montato su tutte le Touring prodotte dal 2017 in poi; ovvero quelle equipaggiate originariamente con il Milwaukee-Eight raffreddato aria e olio oppure Twin-Cooled.
Una proposta che segue la domanda, fatta da alcuni clienti, di avere maggiore potenza, coppia ma anche affidabilità. Progettato dalla divisione Screamin' Eagle, e assemblato dalla Powertrain Operations, questo motore – dicono a Milwaukee – è un vero Harley-Davidson, con i migliori standard di qualità e alte prestazioni.
Utilizzando le migliori componenti Screamin' Eagle, il 131 Crate combina la corsa da 4,5 pollici del V2 Milwaukee-Eight 114 con i nuovi cilindri aventi alesaggio di 4,31 pollici
Le testate a quattro valvole sono Milwaukee-Eight Extreme con valvole di diametro maggiorato di 1 mm. Ci sono l’albero a camme SE8-517 ad ad alzata maggiorata, pistoni forgiati per una maggior compressione (rapporto 10,7: 1), corpo farfallato da 64 mm e collettore di aspirazione a flusso maggiorato.
Il tutto, se combinato con scarichi Screamin' Eagle Street Cannon, produce 18 kgm di coppia massima e 121 cavalli alla ruota.
I prezzi sono di 6.195 dollari nel caso dello Screamin' Eagle Milwaukee-Eight 131 Crate raffreddato ad olio, e di 6.395 dollari se Twin-Cooled.
Esagerato in tutto ed esteticamente curatissimo.
Altro che HD350...