Honda continua la sua corsa verso i 30 veicoli elettrici entro il 2030
Forse non ce ne rendiamo conto, ma il 2030 è davvero dietro l'angolo. Lo sanno bene i tanti produttori di veicoli che, volenti o meno, vedono questa data come traguardo per la grande transizione verso l'elettrico a cui si prepara il mondo.
Lo sanno bene anche i tecnici Honda, che schierano nello squadrone eco due nuovi modelli di scooter, il CUV e l'Icon, dedicati al mercato indonesiano dove la densità di due ruote - soprattutto di piccole dimensioni e cilindrate - è tra le più alte al mondo, e principalmente a marchio Honda.
Il CUV va a onorare, col suo nome, il futuristico CUV ES, primo scooter elettrico del marchio presentato in tempi decisamente non sospetti: i favolosi Anni '90.
L'Icon invece si basa sul primo scooter elettrico di Honda arrivato in Italia, l'EM1e, che abbiamo provato non molto tempo fa.
Entrambi saranno prodotti proprio in Indonesia con tecnologie e chicche moderne che puntano a renderli perfetti per l'uso quotidiano, e attendiamo al varco qualche novità eco-sostenibile anche in Europa!