Affascinanti lady inglesi in riva al lago
- +2
È un momento orami diventato un classico di successo, l'evento che saluta l'estate senza nostalgia ed anzi rende più salda la voglia di andare in moto a dispetto del tempo che cambia e degli anni che passano.
L'Heart's Owners Motorcycle Club, che riunisce appassionati di moto classiche inglesi residenti a Roma e immediate vicinanze, ha organizzato a metà settembre il Meeting Internazionale di Moto Inglesi, giunto all'edizione numero 43 (!) in collaborazione del Comune di Trevignano; location molto apprezzata, lo Skipper White, moderna struttura ricettiva di grande charme, allocata sulle rive del lago di Bracciano.
Il motivo è sempre lo stesso, mai ripetitivo o stucchevole, anzi: celebrare una solida e inveterata passione motociclistica che ha scritto la storia delle due ruote a motore.
Nonostante il tempo incerto e qualche bomba d'acqua, al richiamo degli appassionati romani hanno risposto in molti, arrivati da Austria, Svizzera e Francia oltre che da varie località in Italia; una nutrita schiera di autentici motociclisti senza remore e paure, nonostante le loro moto abbiano ormai abbondantemente più di mezzo secolo di vita!
Un complimento a tutti per la tenacia e la caparbietà di continuare a vivere "on the road", a conferma di una passione che non è solo soddisfazione personale ma anche esempio per le generazioni più giovani che stanno riscoprendo il piacere di andare in moto.
Tra le protagoniste dell'evento, numerose “triples”, sia Triumph che BSA oltre che a special e moto rare e di pregio, come la Triumph Bonneville T120 del 1959, la prima versione in assoluto prodotta dalla factory inglese, condotta da Giampaolo Farchioni ed arrivata sul lago di Bracciano dal versante adriatico della penisola.
Nell'apprezzata location del raduno si sono svolte anche le premiazioni di rito, che in un evento del genere non mancano mai: Claudia Macciucchi, sindaca di Trevignano, ha conferito una targa al presidente del Club BSA Austria; un riconoscimento è andato anche ai rappresentanti del BBB (British Bikes' Best) di Milano, arrivati addirittura in sette sulle rive del lago di Bracciano, mentre la collaborazione con le istituzioni ha permesso a tutti i convenuti di apprezzare i contenuti della manifestazione e le bellezze del lago di Bracciano e di Trevignano.
Per chi fosse interessato a condividere la passione per le moto inglesi, ricordiamo che l'Heart's Owners Motorcycle Club si riunisce tutti i giovedì presso il Guinness pub “Rosy O'Grady“ in via della Cava Aurelia 155/b, traversa di Via Gregorio VII, a due passi da San Pietro; un incontro per parlare di moto inglesi, condividere esperienze e gustarsi una pinta di buona birra...