la guerra dei cloni

Honda Goldwing? No! Elettrica e made in Cina

- "Novità" dall'oriente! Ecco la "Goldwing" in salsa cinese con motore elettrico. A voi il compito di trovare le differenze
Honda Goldwing? No! Elettrica e made in Cina

Sembra una Goldwing, ma non è una Honda. E' uguale... ma non lo è. A chi ci legge da sotto l'ombrellone con la settimana enigmistica nell'altra mano potremmo dire: "Se aguzzate la vista potrete trovare 20 piccole differenze". Infatti i colleghi di Visordown hanno scovato questi progetti in bassa risoluzione nell'ufficio brevetti cinese (e non in Giappone!), dove la Jiangsu Xinri ha depositato i progetti per una "nuova" moto elettrica.

Quindi ricapitoliamo: sembra una Goldwing ma non lo è, va da sé che sia tale e quale a una Honda, ma è una cinesissima Jiangsu Xinri e al posto del sei cilindri boxer c'è una bella carena che nasconde motore elettrico e batterie. Senza porsi domande filosofiche del tipo: "perché...?" ci fermiamo nel caldo d'agosto e ci prendiamo una pausa per immaginare questo mezzo, con le sembianze di un colosso su due ruote, che domina le strade al suono del suo sibilante ronzio. 

  • anonym_4124176
    anonym_4124176

    bè sarà un primo passo per dare un calcio sui denti ai petrolieri? Ne dovranno venire ancora molti altri...
  • Herz Holter
    Herz Holter, Albisola Superiore (SV)

    Pazzesco cosa non copiano in Cina. Comunque se anziché il solito enorme pacco di batterie ricaricabili ci mettono le pile mezza torcia, l'autonomia non è più un problema: ti fai un bel viaggetto, entri in un supermercato, compri duecento pile, le infili nella moto e riparti.
Inserisci il tuo commento