Honda Moto Roma: Porte Aperte e omaggio a Lucio Battisti
Arriva la primavera, ritornano le giornate di Porte Aperte presso Honda Moto Roma: un appuntamento ormai tradizionale per gli appassionati della Capitale, e non solo, che dal 28 al 30 marzo avranno la possibilità di effettuare test ride sui modelli più importanti e prestigiosi della Casa dell’Ala, ad iniziare dall’ammiraglia Gold Wing DCT, per continuare con l’Africa Twin e la CB 1000R, fino alle CB 650R e 500X, senza dimenticare gli scooter, dall’aggressivo X-ADV al Forza 300, dal PCX 125 fino ai best seller SH 150 e 300.
Insomma, una vera full immersion nell’universo Honda a due ruote, che culminerà con la messa in moto dell’esclusiva RC213V-S, moto unica nel suo genere, che porta su strada la tecnologia della MotoGP, destinata a pochi, pochissimi fortunati; e la RC213 farà ascoltare la sua “voce“ tonante sprigionata dal possente V4 diretto discendente del propulsore che detta legge nella massima classe del motorsport a due ruote.
Un omaggio a Lucio Battisti
Quest’anno c’è poi un motivo in più per onorare l’invito di Honda Moto Roma: in coincidenza con il 20° anniversario della sua scomparsa, infatti, verrà presentato il volume “Emozioni Private - Lucio Battisti - Una Biografia Psicologica“, scritto dalla giornalista e sua conterranea Amalia Mancini.
Arricchito da un’intervista esclusiva al grande Mogol, il volume appare come un testo prezioso ed orignale nella pur sterminata bibliografia battistiana.
La vita e le opere del grande artista sono oggetto di un’accurata ricerca di informazioni, attraverso i giudizi di chi lo ha frequentato più da vicino, capace di mettere in luce una personalità che nei suoi tratti esteriori e nei suoi discreti comportamenti di uomo di spettacolo non manifestava a tutti la sua intima essenza, così bene trasmessa invece nella sua musica.
Nella prima parte del volume sono posti in rilievo i temi che verranno poi ripercorsi nella seconda parte, che analizza le singole opere: il tema dell’amore, della malinconia, della libertà, della natura, dell’ecologia, della paura, dell’alienazione, della solitudine, del timore di una catastrofe naturale e umana.
Da appassionato delle due ruote (una per tutte, l’immortale incipit urlato «Motocicletta, 10 HP» della canzone “Il tempo di morire“), Lucio avrebbe senz’altro apprezzato; e ci resta solo una domanda sospesa nel vento: quale moto Honda avrebbe scelto il bardo di Poggio Bustone?
Honda Moto Roma: Test Ride e Porte Aperte 28/29/30 marzo - via Tiburtina 1166/1168 - Roma - tel 06 32090647 - 32090649 - www.hondapalaceroma.it