Husqvarna Norden 901. Il secondo teaser [VIDEO]
La tanto attesa Huqsvarna Norden 901 è probabilmente vicina alla sua presentazione ufficiale, seppure non sia stata ancora comunicata una data dove verrano svelati i dati tecnici e il prezzo. Nella marcia di avvicinamento al disvelo ufficiale, Husqvarna ha pubblicato dei video per comunicare il processo di sviluppo che hanno portato prima alla definizione del concept presentato a EICMA 2019 e successivamente - dopo il feedback positivo ricevuto - alla definizione del modello di serie che vedremo sulle strade.
Dopo il primo video che riassumeva il lavoro svolto sul design e che aveva tra i suoi protagonisti il designer italiano Marcello Basilio, nostra vecchia conoscenza, adesso è il turno di Andreas Gühlsdorf, project leader, di spiegare come l'iniziale concept della Norden si è tramutato in un veicolo di serie.
Nel video si parla di oltre 50.000 chilometri di collaudi senza problemi, ma anche della necessità di coordinare un team che ha operato durante un periodo complicato come la pandemia e delle scelte riguardo la taratura delle sospensioni per una moto che viene orientata per il turismo sulla lunga distanza ma anche per la guida in fuoristrada. Buona visione!
Basta selle di pietra e cupolini Manga vero KTM ?
Se producevi le supermoto in una versione T con una sella normale un cupolino raddoppiavi le vendite .
Vuoi vendere moto a vagonate ?
Facevi una 650- 850 umana con uno stile senza lame affilate che non serve a nulla se non giustificare lo stipendio di un designer che fa perdere quote di mercato .
Esempio la 640 Adventure grande moto bastava evolvere il meraviglioso motore per farlo vibrare meno .
Moto con una potenza e consumi umani a che servono 150 cv con uno sterzo alto e gomma da 21 ?
Bastano già 60 cv vedi finalmente Aprilia Tuareg che venderà a vagonate .
Anche Morini ha capito con la 650 ; Benelli con la TRK 800 perchè la 500 non si muove .
L'antesignana di queste moto è stata l'Africa Twin poi la BMW F 800 GS oppure la KTM Adventure 900.
Naturalmente anche gli Indiani e i Cinesi vedono i dollaroni e pure loro stanno buttandosi in questa zona di fruibilità.
Basta spendere 20.000 euro per farci che ? Sparate in autostrada o andare a fare lo spritz ?
Ritorniamo ad un motociclismo più godibile spendendo il giusto dove sentire il profumo dei fiori o del mirto in riva al mare la puzza di mucche .
Meglio affrontare strade statali belle curve con una moto con una bella schiena e vai !!!