Husqvarna pronta con le 701 Enduro e 701 Supermoto 2019
Arrivano in vendita presso la rete dei rivenditori autorizzati Husqvarna le raffinate 701 Enduro e 701 Supermotard edizione 2019.
La 701 Enduro è una evolutissima stradale con attitudini off-road. Dotata di un potente motore monocilindrico di 692 cc e 74 cavalli, inserito in una ciclistica leggera, è una moto adatta alla guida in fuoristrada (pesa solo 145 kg a secco) oltre che a quella su asfalto.
Oltre alle note caratteristiche che puntano sul rapporto peso/potenza, ha un’elettronica avanzata e sospensioni WP sviluppate in gara e adattate per l’uso quotidiano.
E’ guidabile anche con la patente A2 e va in vendita a 9.750 euro
Anche la 701 Supermoto 2019 sfrutta il motore monocilindrico da 74 cavalli di potenza dell'Enduro. La Supermoto punta tutto su maneggevolezza, agilità e prestazioni motoristiche, unite al peso contenuto in soli 145 kg. Caratteristiche che la rendono fra le più interessanti del suo segmento. Va in vendita a 10.020 euro.
E’ dotata anch'essa di acceleratore ride-by-wire, sospensioni WP completamente regolabili, freni Brembo di tipo racing, tecnologia ABS più evoluta di Bosch ed è disponibile anche in versione per patente A2.
Direi che è la combinazione perfetta tra moto da strada ed una motocross. Può essere utilizzata in quasi qualsiasi condizione dando del filo da torcere alle moto racing. La sella lunga e piatta ti permette di posizionarti in qualsiati posizione di guida per poter scaricare i 74CV di potenza su qualsiasi terreno. Puoi fare più di 200KM senza fermarti a fare benzina, inoltre gli intervalli di manutenzione ti permettono di percorrere più di 5000Km. L'impianto frenate con ABS ti offre una guida sicura soprattutto in offroad in frenata in curva su fondo sconnesso, oppure in strada sul bagnato anche in caso di frenata di emergenza.
L'unico problema che ho riscontrato è con l'impianto della frizione Magura che mi ha lasciato a piedi, probabilmente sono stato sfortunato a causa di un componente difettoso, prontamente sostituito dal mio concessionario di fiducia.
Per il resto direi che è perfetta.
Buona strada a tutti da Michele D. A. Cittadella (PD)