Il 28 dicembre 2008 si svolgerà la quarta edizione di 'Un regalo per un bambino'
L'Associazione Motociclisti Forze di Polizia nasce dalla trasformazione del motoclub Enrico D'AURELI fondato nel 1998.
La passione delle due ruote e il sociale unisce il Presidente, il direttivo, soci e partecipanti ad organizzare straordinari eventi che di sicuro non passano inosservati.
Solo nell'ultimo sono stati organizzati ben sei eventi tutti con un unico grande obbiettivo il sociale.
Il 30 dicembre 2007, sono stati protagonisti della terza edizione di "Un regalo per un bambino" al quale hanno partecipato ben 450 motociclisti suddivisi in due gruppi per portare i doni ai bimbi ricoverati presso il Policlinico Umberto I e l'Ospedale pediatrico Bambin Gesù.
Nel pomeriggio dopo un rendez-vous presso le Terme di Caracalla, al Santuario del Divino Amore, si è fatta visita ai piccoli ospiti, affetti da Talassemia, della casa famiglia "L'Oasi dell'Accoglienza".
Il 16 marzo 2008 l'Associazione ha organizzato la prima edizione di "La Pasqua per un Bambino".
Anche in questa occasione hanno avuto una grandissima partecipazione dal popolo delle due ruote. Questa volta all'Ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Palidoro e successivamente a Santa Marinella dai piccoli ospiti della casa famiglia "Il Mosaico 2".
Tutti i bimbi in quel giorno hanno ricevuto tantissime uova di Pasqua oltre a vedere tutti quei motociclisti e persone in divisa (appartenenti alla Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Marina Militare, Guardia Costiera, Polizia Municipale di Roma, Polizia Municipale di Santa Marinella) che erano lì per loro per donargli giocattoli e dolciumi.
Il 25 maggio 2008 in Piazza San Pietro "Due ruote in Vaticano".
In quella giornata memorabile l'Associazione Motociclisti Forze di Polizia, sta facendo defilare all'interno di predetta Piazza 1500 moto, che confluiscono da tutta Italia e dall'estero, in un unico corteo da Largo Giovanni XXIII continuando per Via della Conciliazione sino ad arrivare all'interno della Piazza, tutti per la benedizione del Santo Padre.
All'evento era presente il Vice Sindaco di Roma Cutrufo sia in veste Ufficiale sia come motociclista praticante.
Il grandioso evento è stato un traguardo molto importante per il Presidente Enrico D'AURELI e tutto il direttivo dell'A.M.FO.P., che ha visto grande impegno ed uno sforzo collettivo, per poi rendere orgogliosi tutti per la grande partecipazione di tante persone, motociclisti, bambini e intere famiglie che hanno condiviso con gli organizzatori questa fantastica giornata.
Inoltre l'Associazione è riuscita a far intervenire direttamente dal paese nativo del Santo Padre una delegazione della Polizia Locale Tedesca, un gemellaggio unico oltre ad un'esperienza veramente toccante.
Una giornata dedicata ad una enorme piaga sociale che ogni giorno colpisce il nostro paese: "La sicurezza stradale"
Ancora una volta l'Associazione Motociclisti Forze di Polizia insieme a tutti i motociclisti che hanno partecipato si fa è fatta carico di promuovere il sociale, indirizzando, per quanto sia possibile, i partecipanti ad un corretto rispetto del Codice della Strada.
In Piazza San Pietro, quel giorno, tutti i motociclisti erano schierati in un ordine perfetto, a dimostrazione che il popolo dei motociclisti è eterogeneo, unito e solidale.
Tutti in attesa dell'inizio dell'Angelus.
Dopo la benedizione del Santo Padre, i motociclisti con un deflusso ordinato e composto, si sono diretti verso il quartiere di Tor Sapienza, per poi attendere l'elicottero della Polizia di Stato con a bordo due persone speciali, Tosca D'AQUINO e Vincenzo SALEMME, che nonostante i molteplici impegni ci hanno fatto onore della loro presenza.
Sentito il parere di molti partecipanti, è stata un'esperienza unica, toccante e fuori dai canoni comuni praticamente indimenticabile.
Presenti anche la Polizia di Stato, Carabinieri, Marina Militare, Guardia di Finanza, Polizia Penitenziaria, Polizia Municipale di Roma, Protezione Civile, che oltre sono state di forte sostegno nel contesto logistico e di ordine pubblico.
Il giorno 20 Luglio 2008 in collaborazione con la Croce Rossa Italiana e Team Drivers la prima edizione di "Il tuo sangue per la vita", una fattiva donazione di sangue per le molteplici emergenze che coinvolgono tutti i giorni e in tutte le ore moltissime persone.
Il prossimo evento è ormai alle porte, la quarta edizione di "Un regalo per un bambino".
Come gli scorsi anni ci ritroveremo alle 08.00 presso il parcheggio antistante l'ippodromo di Capannelle il giorno 28 dicembre p.v..
Tutti lì per accentrare i tantissimi doni che tutti i motociclisti porteranno per poi smistarli in tre furgoni Istituzionali che dirigeranno verso i tre ospedali dove ci attenderanno, purtroppo, molti bimbi.
Proprio così i regali verranno portati dai motociclisti e consegnati da loro stessi ai bimbi ricoverati in modo tale da coinvolgere in tutto e per tutto i partecipanti.
Alle ore 10.00 dunque tutti in sella, ognuno con il suo gruppo, per percorrere le strade della capitale sino ad arrivare da loro, che ci staranno aspettando.
Una volta arrivati, con molta discrezione consegneremo i regali ai piccoli bimbi, che guardandoci negli occhi, ci ricambiano con un sorriso ed è proprio lì che ti senti appagato del gesto che stai facendo, un'emozione unica che solo chi partecipa può sentire.
Successivamente rimontiamo tutti in sella e dirigiamo verso Caracalla, dove tutti e tre i cortei si incontreranno per poi proseguire verso il Santuario del Divino Amore, ci saranno altri bambini ad aspettarci, i piccoli ospiti della casa famiglia della "Madonna del Divino Amore" e del'"Oasi dell'accoglienza", quest'ultimi affetti da Talassemia.
Proprio lì degli insoliti Babbi Natale consegneranno altri doni ai piccoli bimbi insieme a tutti i partecipanti.
Successivamente seguiranno alcuni spettacoli, pranzo e per concludere alle ore 16.30 la SS. Messa dedicata alle vittime della strada e alla Sicurezza Stradale.