Gentlemen’s Motor Club

Il Club ricorda il Presidentge Catalucci a Vallelunga

- Il Gentlemen's Motor Club di Roma vuole ricordare il suo Presidente Catalucci che ha guidato a lungo anche Assomoto, l'Associazione dei motoclub organizzatori di gare di velocità italiani


Il Gentlemen's Motor Club di Roma vuole ricordare il suo Presidente Catalucci che ha guidato a lungo anche Assomoto, l'Associazione dei motoclub organizzatori di gare di velocità italiani, facendo disputare a Vallelunga, in occasione del Trofeo di Natale (28-29 novembre 2009), una "finale" tra i migliori classificati nei Trofei organizzati dai club per la classe 600 Open, scelta perché ha registrato negli anni la maggiore partecipazione.

Per questa prima edizione sono state selezionati:
- i primi CINQUE classificati dei Trofei: Centauro, Motoestate, Mototemporada* e Premier  del 2006, 2007, 2008 e 2009
- i primi TRE classificati del Trofeo Inverno 2006, 2007 e 2008.
- i primi TRE classificati dei Trofeo Marco Papa 2009. 
- i VINCITORI classificati dei Trofei Inverno e Mediterraneo 2009.

* Per la Mototemporada non avendo previsto la 600 Open nel 2008 e 2009 sono stati selezionati i primi tre della 600 STK che possono essere sostituiti dai primi tre (o cinque) della Open, ovviamente gareggiando con una 600 Open.

Ove ci fossero posti disponibili saranno accettate anche "wild card" tra coloro che si sono classificati nei suddetti Trofei nella classe Open, dando come ordine di priorità la classifica finale. Ovvero prima verranno accettati i vincitori poi i secondi, quindi i terzi. Ovviamente anche in questo caso la partecipazione sarà concessa solo su moto Open 600.

I partecipanti che daranno la loro adesione disputeranno tre turni di prove ufficiali il sabato che determineranno la griglia di partenza dalla terza all'ultima fila. I primi otto o dodici disputeranno una Superpole della durata di 20 minuti, al termine della quale sarà composta la griglia delle prime due tre file esclusivamente in base ai tempi di questa prova.

La domenica saranno disputate tre gare di sei giri ciascuna che daranno diritto ad un punteggio che va dai 25 punti del primo al punto singolo del quindicesimo. Al termine della terza gara sarà stilata una classifica a punti. I primi 20 prenderanno parte alla Top 20, gara su cinque giri che darà il volto definitivo alla classifica finale della Master Cup.

Il costo dell'iscrizione è di 300 euro.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento